ArticoliIn primo pianoVideoPC

Nanotale rilasciato in accesso anticipato su Steam

La dattilografia incontrerà l'action rpg nel nuovo titolo di Fishing Cactus. Nanotale sarà completato nel corso del 2020

Annunciato nei primi mesi di quest’anno, Nanotale – Typing Chronicles è ora disponibile su Pc, via Steam, in accesso anticipato. A darne l’annuncio è lo studio indipendente Fishing Cactus, che ha fissato al 2020 il rilascio commerciale della versione definitiva del titolo, disponibile a 14,99 euro.

Qui il trailer della versione in accesso anticipato. Buona visione.

IL GIOCO

Nanotale racconta l’affascinante storia di un mondo sull’orlo della distruzione, mentre gli ultimi resti di magia si stanno estinguendo. I giocatori assumeranno il ruolo di un’archivista alle prime armi, Rosalind, che inizierà un viaggio nella valle magica per raccogliere campioni di piante e rocce e catalogare eventi misteriosi, nel tentativo di svelare i segreti che circonderanno la fine incombente del loro mondo.

Il gioco offrirà una miscela di avventura di battitura ed esperienza di gioco di ruolo, mentre i giocatori potranno incontrare e interagire con gli altri personaggi, risolvendo vari enigmi e scatenando poteri magici per sconfiggere i nemici. Il titolo presenta meccaniche di gioco tutt’altro che comuni poiché ogni cosa, dai movimenti ai combattimenti, fino ai controlli dei menu, viene eseguita usando solo una tastiera, sfidando così i giocatori ad affinare le loro abilità di battitura durante il gioco.

Nanotale

CARATTERISTICHE CHIAVE

  • I giocatori potranno esplorare un vivace mondo fantasy in 3d, interpretando l’archivista Rosalind nel suo viaggio fino ai confini del pianeta.
  • Non solo digitazione: sarà possibile parlare con altri personaggi, risolvere enigmi misteriosi, liberare i poteri magici e sconfiggere i nemici in epici combattimenti magici.
  • Tutto con la tastiera: dai movimenti ai combattimenti, fino ai menu, il controllo sul gioco sarà possibile solamente con i tasti.
  • Numerosi lingue a disposizione: i testi del gioco sono localizzati in inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese (brasiliano), russo, polacco, mentre le voci saranno esclusivamente in inglese.
  • Il gioco supporterà diversi layout di tastiera (QWERTY, QWERTZ, AZERTY, BÉPO, Dvorak, Workman e Colemak).
  • In futuro saranno aggiunte altre caratteristiche.
Tags

Commenta questo articolo