Fischio d’inizio per Soccer Adventures, il nuovo titolo action-adventure realizzato dallo studio indipendente austriaco Dotparc. Il titolo ha esordito oggi su Pc, via Steam, dove è disponibile con uno sconto del 10% valido per la prima settimana di lancio.
Di seguito il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.
IL GIOCO
Robin ama giocare a calcio. Ha molto talento e migliora le sue capacità ogni giorno. Finché un giorno si rende conto che la squadra di calcio americano locale ha un grande segreto. Robin li ha visti entrare in casa del vicino, guidati dalla loro malvagia allenatrice. Anche se ha detto tutto ai suoi genitori, nessuno le ha creduto davvero. Così Robin decide di fare qualcosa in proposito. E così inizia l’avventura.
I giocatori si uniranno a Robin nella sua grande avventura contro la squadra di calcio americano dei ladri. Il gioco si suddivide in tanti livelli, dove bisognerà raccogliere punti con i quali migliorare attrezzatura e capacità. Queste ultime potranno essere potenziate nel negozo in-game. Al momento Soccer Adventures, titolo per giocare singolo, include 30 livelli, mentre una partita dura (a seconda delle capacità delle del giocatore) tra le due e le 4 ore.
I contenuti del titolo, che può essere giocato sia la tastiera che con il pad, verranno ampliati nei prossimi mesi dagli sviluppatori in maniera del tutto gratuita.
A PROPOSITO DEL GIOCO
Michael Welz, fondatore di Dotparc, ha dichiarato:
L’idea di Soccer Adventures è nata mentre guardavo i miei figli giocare a calcio con i loro amici. Dategli un pallone da calcio e si divertiranno per ore. Cerchiamo di portare questa sensazione in un gioco di azione-avventura.