Ferrari Hublot Esports Series, al via le iscrizioni

In palio un posto nella "Ferrari Driver Academy Hublot Esports Team" per il migliore tra i partecipanti

-

Finalmente ci siamo. Da oggi ci si potrà iscrivere ufficialmente al campionato Ferrari Hublot Esports Series in maniera totalmente gratuita. E’ necessario però essere cittadini europei, oltre che maggiorenni alla data del prossimo primo settembre, che segna l’inizio delle qualificazioni. Qui vi è il link per potersi registrare alla competizione.

Il campionato Esports è organizzato da Ferrari sul software Assetto Corsa Competizione (qui la nostra recensione), sviluppato da Kunos Simulazioni.  I partecipanti dovranno correre su una Ferrari 488 Challenge Evo, disponibile in esclusiva solo per chi parteciperà alla competizione. Di seguito il calendario ufficiale delle gare:

IL TORNEO

Il torneo si dividerà in due categorie. AM Series, ovvero chi si iscrive e partecipa tramite le qualificazioni, e PRO Series, una selezione di 24 sim racer invitati direttamente da Ferrari. Il primo atto del torneo sarà la fase di Qualifica per le AM Series, a partire da settembre, i cui vincitori raggiungeranno i sim racer invitati da Ferrari nella PRO Series. Entrambe le categorie si sfideranno parallelamente sulle stesse piste nella fase di campionato vero e proprio ad ottobre. I 12 migliori sim racer per ogni categoria, alla fine delle 4 gare previste, avranno accesso alla fase finale di novembre, dove, in un’unica classe mista si daranno battaglia su tre differenti tracciati per eleggere il vincitore.

Il gradino più alto del podio regalerà un vero e proprio sogno a chi lo conquisterà, visto che nella prossima stagione il vincitore avrà la possibilità di essere valutato per entrare a far parte della FDA Hublot Esports team. Assieme al campione in carica ci saranno i piloti di F1 Esports Series David Tonizza e ad Enzo Bonito, sim racer di grande esperienza. A seguire da vicino il campionato ci sarà anche Charles Leclerc, ambassador del campionato e grande appassionato di eSports, che offrirà la sua esperienza da pilota reale e virtuale ai partecipanti.