SpecialePC

Speciale Steam Summer Sales, gli indie da adocchiare

Facciamo una carrellata molto rapida su alcune delle offerte sui titoli indipendenti trovando anche qualche vecchissima gloria

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Come certamente avete notato da qualche giorno, quasi una settimana, sono iniziati i tanto attesi (e temuti al tempo stesso) sconti estivi di Steam, i cosiddetti Steam Summer Sales.

Questi si chiuderanno il prossimo 9 luglio e quindi c’è ancora tempo per approfittare di varie offerte. Abbiamo deciso di fare un piccolo speciale su alcuni titoli indipendenti da adocchiare e che sarebbe sicuramente interessante giocare. Si sa, i grandi brand sono ultra pubblicizzati e quindi molto più semplici da trovare.

Discorso un po’ diverso per l’immensa foresta indie. Abbiamo spulciato e vi proponiamo un elenco di titoli a forte sconto precisamente dal 50% in su. Seguiteci in questa carrellata dove troverete anche vecchie glorie. Buona lettura.

HOMEWORLD REMASTERED COLLECTION

Ha davvero bisogno di presentazioni? È in assoluto il miglior strategico in tempo reale a sfondo spaziale, in questa edizione completamente rimasterizzato anche nelle tracce audio. Vivi l’epico gioco spaziale di strategia che ha ridefinito il genere RTS. Scontato del 90%, trovate questa collection che comprende entrambi i capitoli a soli 3,19 euro. Da prendere ad occhi bendati e mani legate.

CIVCITY: ROME

Non è il miglior city builder ambientato su Roma, la palma d’oro rimane salda sopra la testa di Caesar III, ma vanta alcune interessanti caratteristiche. Una su tutte quella di andare “dentro” le case dei romani dell’epoca, ma non dimentichiamoci del generatore di eventi casuali che pur con qualche limitazione dava al titolo un’anima tutta sua. Scontato del 75% lo trovate a 2,49 euro.

WARHAMMER 40,000: DAWN OF WAR – MASTER COLLECTION

Sulle pagine de ilvideogioco.com abbiamo dato grande spazio a Warhammer 40.000 Gladius: Relics of War sviluppato da Strayligh (qui la nostra recensione) ma non possiamo dimenticare che in tempi moderni, la serie di  Warhammer 40.000 ha conosciuto la ribalta proprio grazie a Dawn of War di Relics. È un rts a tutto tondo pieno di unità, strategia vecchio stile ma con interessanti variazioni sul tema e una bella campagna. Trovate il titolo base scontato del 75% a 3,24 euro. Il costo per godervi dell’intera esperienza (che consigliamo caldamente) è di 9,74 euro, anche qui con uno sconto su tutti i dlc del 75%.

LEGEND OF GRIMROCK 2

Il primo Legend of Grimrock fece tornare in auge il genere dei dungeon crawler in salsa Might & Magic. Il sequel migliora e amplia la formula introducendo anche splendidi scenari all’aperto. È un gioco non troppo facile, ma decisamente interessante. Scontato del 75% lo trovate a 5,49 euro.

DISTANT WORLDS: UNIVERSE

Qual’è il miglior strategico in tempo reale mai creato? Dite Stellaris? Ci siete vicini, ma non è lui. Non solo perché per godere dell’esperienza completa la spesa da sostenere sarà un numero con accanto DUE ZERI, ma anche perché Distant Worlds ha al suo interno caratteristiche tutt’ora “chimeriche” per altri prodotti. Rotazione planetaria di ogni sistema stellare, mappe praticamente infinite, un numero di opzioni da far impallidire qualunque altra produzione. Ha un solo unico punto debole, l’interfaccia. Purtroppo sarà necessario adattarsi e avere tanta pazienza, anche nel solo apprendimento delle meccaniche che godono persino di una sorta di “Civlopedia” interna. Ma superato lo scoglio iniziale, è un titolo virtualmente infinito. Lo trovate scontato del 75% a 13,74 euro che comprende gioco e tutte le espansioni.

BATTLEZONE 98 REDUX/BATTLEZONE: COMBAT COMMANDER

Nel 1998 questo titolo stregò chi vi scrive. Un gioco con una bellissima campagna, tanta strategia e la possibilità come mai prima di entrare fisicamente in ogni mezzo sul campo di battaglia. Quasi vent’anni dopo Rebellion decise di riportare in auge la serie mettendo a lavoro Big Boat Interactive su queste due remastered. La peculiarità di Battlezone 98 è di essere localizzato in italiano anche nel doppiaggio, mancanza che si fa sentire nel sequel (che a suo favore ha un inglese scolastico). Trovate i titoli scontati del 75% a 4,99 euro l’uno.

NEVERWINTER NIGHTS: ENHANCED EDITION

Per chi scrive, Neverwinter Nights ha rappresentato una fetta importante della propria vita. Come Ultima Online, parliamo di un gioco di ruolo evergreen che ha nei moduli e shard online la massima espressione  “ruolistica”. Ma anche giocato in singolo dice la sua, soprattutto in questa versione Enhanced che va a migliorarne contenuti, grafica, risoluzione. I personaggi risulteranno legnosi come all’epoca, ma l’esperienza di gioco è e rimane di prim’ordine. Se volete saperne di può, date un’occhiata alla nostra recensione.

Lo trovate scontato del 75% a soli 4 euro.

MO: ASTRAY

Una leggenda antica e nata ai primi del 2000, narra di giochi sviluppati e nascosti all’interno di Steam. Addirittura, si dice che ci sia chi è tornato indietro nel tempo immettendo i propri giochi prima che fossero creati. Solo i più coraggiosi saranno in grado di trovare questi tesori, venduti sempre a poco prezzo ma che garantiscono esperienze praticamente indimenticabili.

Oggi vogliamo svelarvi una di queste perle, MO:Astray. È un platform di stampo action con una grafica in pixel art allo stato dell’arte, e con una colonna sonora inimaginabile. Davvero, la colonna sonora è così bella che resterete lì ad ascoltarla mentre vi godete una panoramica. Se pensate che questo titolo è nato come progetto di laurea e migliorato e portato a termine grazie all’aiuto di Rayark,capirete perché lo abbiamo inserito tra “i tesori nascosti di Steam”. Scontato del 70%, lo portate a casa con soli 3,74 euro e vale ogni singolo cent.

PROJECT WARLOCK

Un fps sviluppato da appassionati di Doom, Hexen, Wolfenstein, con una grafica cel shading e pixel art? Un titolo particolare, dove pioggia di sangue e grandine di pallottole si alternano a orde di mostri e un’arsenale degno dei migliori esponenti del genere. Scontato del 65%, potrete partire a caccia di nemici di ogni genere per soli 3,84 euro.

SYDER ARCADE

In questa nostra carrellata non poteva certo mancare un titolo sviluppato in terra nostrana. Recensito qui, Syder Arcade ci offre la possibilità di giocare uno shoot’em up come si deve, vecchio stile, con la grafica dei giorni nostri e con la possibilità di cambiarla a nostro piacimento grazie a varie opzioni che acuiscono l’operazione nostalgia di Studio Evil. Scontato del 50%, potete farlo vostro per 4,99 euro.

3DSEN PC

Non è proprio un gioco e non è a forte sconto ma va inserito ugualmente. 3dSen è un particolare emulatore capace di dar nuova vita ai giochi Nintendo NES. Come? Portandoli dalle 2 “vecchie” dimensioni a tempi più moderni con il 3D. Il risultato è davvero entusiasmante, tanto che sembrerà di giocare a titoli completamente nuovi. Al momento è scontato del 10% a 7,37 euro.

 

MARS POWER INDUSTRIES DELUXE

Un piccolo ma interessante puzzle game ispirato a 2001: Odissea nello spazio. Il nostro compito sarà quello di portare luce dove non c’è, come ogni elettricista che si rispetti. La colonia su Marte ha bisogno di noi, e risolvendo enigmi e tenendola in vita scopriremo ciò che nasconde la superficie. Mars Power Industries Deluxe è disponibile a 1,74 euro, scontato del 30%.

SLIPSTREAM

Un gioco di guida vecchio stile sulle orme di OutRun, questo è Slipstream. Il titolo targato Ansdor è una miscela di retrogaming, frenesia e un engine grafico tridimensionale che muove grafica in due dimensioni. Diversi tracciati, modalità di gioco e macchine con caratteristiche e modelli di guida differenti. Scontato del 50%, lo trovate a 4,09 euro. Qui la nostra recensione, scritta due anni fa.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




1 commento su “Speciale Steam Summer Sales, gli indie da adocchiare”

Commenta questo articolo