Digital Bros Game Academy, al via la partnership con Slitherine

La nota accademia potrà contare su due borse di studio per gli studenti per l'A.A 2020/21 offerte dal popolare publisher di giochi di strategia

-

Dopo il recente avvio del programma K-Project, Slitherine è stata coinvolta in una nuova, lodevole iniziativa. Digital Bros Game Academy ha infatti annunciato una partnership con il popolare publisher e sviluppatore di titoli strategici.

A poche settimane dall’apertura della campagna iscrizioni per l’anno accademico 2020/21, la nota accademia per aspiranti sviluppatori di videogiochi metterà a disposizione altre due borse di studio per i candidati più meritevoli che ne faranno richiesta. Per supportare e valorizzare il talento Italiano, Slitherine offrirà due borse di studio al 50% della retta di iscrizione. Esse andranno ad aggiungersi a quelle già annunciate: una al 100% offerta da Digital Bros e sei parziali di cui una al 30% e cinque al 15% erogate da DBGA.

Questo per un totale di 9 Borse di Studio a favore degli studenti che si iscriveranno ad uno dei corsi dell’Academy. Tra essi figurano Game Design, Game Programming, Concetp Art per videogiochi e Game Art 3D in partenza a settembre. L’atto dell’iscrizione avviene esclusivamente online compilando il form di pre-iscrizione sul sito ufficiale dell’accademia. Chi desidera candidarsi per ottenere una delle borse di studio dovrà specificarlo nel campo apposito del sopracitato form e inviare la richiesta insieme alla documentazione necessaria entro il prossimo 25 maggio. Il termine ultimo per inviare la propria domanda di iscrizione (senza borsa di studio) è invece fissato per il 20 luglio.

A PROPOSITO DELLA PARTNERSHIP

Geoffrey Davis, direttore generale della Digital Bros Game Academy, ha dichiarato:

Poter annoverare tra i partner dell’Academy un’azienda come Slitherine non è solo motivo di orgoglio per noi ma è la testimonianza di quanto l’industria dei videogiochi creda nell’importanza della formazione dei giovani talenti italiani. Il contributo di Slitherine è un chiaro segnale della necessità di avere figure professionali specializzate che possano dare un’ulteriore slancio al settore della game industry.

Marco Minoli, direttore marketing di Slitherine, ha aggiunto:

La nostra collaborazione con DBGA parte da molto lontano. Slitherine continua a credere nell’accademia di Digital Bros non solo come fucina di talenti, ma come progetto di lungo termine per una crescita dell’intero settore