Terminator: Dark Fate – Defiance, umani contro macchine, (video)anteprima

Diamo uno sguardo a un affascinante RTS che ci porterà a vivere le guerre future del celebre franchise

-

L’avvento di Terminator: Dark Fate – Defiance (previsto tra qualche settimana) rappresenterà una novità per la celebre saga cinematografica, che a livello videoludico ha visto principalmente l’avvento di produzioni di carattere sparatutto. L’ultima delle quali risale al 2019 con Terminator: Resistance, per mano dello studio polacco Teyon. Quando si parla di Slitherine, tuttavia, è scontato che ci si sposti radicalmente sul fronte degli strategici: in questo caso, fra quelli in tempo reale.

Andiamo quindi a scoprire Terminator: Dark Fate – Defiance in questa video anteprima, curata e commentata dal nostro DannyDSC aka The Indie Seeker. Ricordiamo che il gioco, sviluppato e pubblicato dalla celebre azienda britannica, debutterà il prossimo 21 febbraio su Pc, via Steam, Epic Games Store e GOG. Buona visione.

TERMINATOR: DARK FATE – DEFIANCE

Terminator: Dark Fate – Defiance è un gioco di strategia in tempo reale basato sull’universo di Terminator: Dark Fate. Si tratta della sesta pellicola della saga di Terminator, oltre che sequel diretto (ignorando i capitoli successivi) di Terminator 2 – Il giorno del giudizio. Il titolo segue la guerra tra l’umanità e la rete di macchine intelligenti sintetiche di Legion. Nella campagna per giocatore singolo assumeremo il ruolo di comandante dei Fondatori, una forza composta dai resti dell’esercito americano. Guideremo quest’ultimo per sventare il piano di Legion di sterminare gli ultimi resti dell’umanità.

Nella modalità Schermaglia e Multigiocatore potremo invece giocare nei panni di tre fazioni molto diverse: Fondatori, Resistenza e Legion. Sarà possibile prendere il controllo di un esercito trasferito, di missione in missione, su una serie di grandi mappe strategiche. Prenderemo decisioni sul posizionamento delle unità, sulle tattiche di battaglie e sulle abilità. L’obiettivo non sarà solo quello di sopravvivere, ma di imporsi come vero e proprio leader della resistenza contro le macchine.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale di Slitherine.