I giochi in uscita ad aprile 2020

Aprile dolce dormire, ma chi dorme non piglia videogiochi. E non è solo il mese di Resident Evil 3 e Final Fantasy VII Remake

-

Come di consueto, torniamo con la nostra selezione dei giochi più interessanti in uscita in questo mese di aprile 2020. Una playlist scritta con il cuore e alimentata dalla forza della speranza e dal desiderio di ritrovare la nostra quasi dimenticata normalità.

Rispettando le indicazioni, rimaniamo rimasti a casa e approfittiamone per rispolverare le nostre amate piattaforme di gioco, console e Pc che siano. I videogiochi riescono sempre a distrarre, anche per delle ore, l’attuale situazione del mondo in cui viviamo, trasportandoci in altri universi e galassie.

Bene, non vi resta che scoprire la nostra selezione dei giochi in uscita in questo mese di aprile del 2020.

RESIDENT EVIL 3

Sulla scia del pluripremiato Resident Evil 2, Capcom ci riporta a Raccon City con Resident Evil 3. Torna una delle eroine più famose della saga, la bellissima Jill Valentine che, dopo essere sfuggita alla furia del tyrant nella mansion di Raccon Forest, ritrova il simpatico super potenziato mutante in una versione “da killer con soprabito”. Questa volta la sua furia è inarrestabile.

Questo gioco sarà disponibile (in versione digitale) dal 3 aprile 2020 per Pc, PS4 e Xbox One. La data di uscita della versione fisica potrebbe subire slittamenti causa problematiche legate alla diffusione del Covid-19.

PODE

Cosa succede quando una piccola roccia aiuta una stella cadente a ritrovare la strada per tornare a casa? Arriva su PC, dopo la versione console, Pode il simpatico puzzle-platform ispirato alla cultura norrena, caratterizzato da uno stile grafico semplice e originale, da un gameplay che sembra essere rilassante e da una colonna sonora d’autore. Mettiamo da parte, per una volta, l’action e godiamoci questa nuova bella creazione indie di Henchman & Goon.

Questo gioco sarà disponibile dal 3 aprile 2020 su Pc.

FINAL FANTASY VII REMAKE

Probabilmente non è che c’è da dire molto su Final Fantasy VII Remake, versione “rifatta da 0” del capolavoro indiscusso realizzato su PS1 da Square Enix. Abbiamo avuto la fortuna di giocare alla demo e ci siamo divertiti confrontare le nostre prime impressioni sul giocato. Non sappiamo se questo nuova iterazione riuscirà a eguagliare lo storico successo della versione originale. Le premesse, però, ci sono tutte.

Questo gioco sarà disponibile (in versione digitale) dal 10 aprile 2020 in esclusiva su PS4. La data di uscita della versione fisica subirà slittamenti causa problematiche legate alla emergenza sanitaria attuale.

HELLPOINT

Hellpoint è un action RPG dai toni molto dark, ambientato in uno scenario post cataclisma quantico. Ogni essere vivente ha perduto rapidamente la sua mente e i suoi ricordi. I loro corpi si sono fusi con delle loro versioni alternative provenienti da universi paralleli. L’incidente avvenuto ha attratto, purtroppo, delle entità molto potenti, provenienti dalla profondità di altre dimensioni sconosciute. Il vostro scopo sarà eliminarle.

Questo gioco sarà disponibile dal 16 aprile 2020 su Linux, Mac, Pc, PS4, Xbox One e Switch. 

MOTOGP 20

Si torna in pista con MotoGP 20, il simulatore dell’adrenalinica competizione motociclistica realizzato dall’italiana Milestone. Un engine grafico migliorato, maggiore fisica e realismo, nuovi modelli 3d con i visi originali di piloti e team. Non solo velocità questa volta ma anche strategia con la gestione del consumo di carburante e pneumatici. Nuove modalità di gara vi aspettano, con uno sguardo anche al gaming competitivo con il Race Director e server dedicati.

Questo gioco sarà disponibile dal 23 aprile 2020 su Pc, PS4, Stadia, Xbox One e Switch. 

PREDATOR: HUNTING GROUNDS

Preda o cacciatore? A voi la scelta. Si torna nella giungla con Predator: Hunting Grounds dove, un’operazione paramilitare diventa il giocattolo preferito del predatore alieno, a caccia di trofei da esibire. Questa volta non vestirete i panni dei buoni ma dovrete scegliere una classe di Predator con cui portare a termine la sanguinosa missione. La caccia sta per iniziare.

Questo gioco sarà disponibile dal 24 aprile 2020 su PC e PS4. 

DELIVER US THE MOON

Dopo aver dedicato un nostro speciale d’autore, torniamo a parlare dello sbarco sulla luna, ma questa volta lo facciamo per una causa di forza maggiore. Arriva su console, Deliver Us the Moon, il racconto di una missione spaziale la cui riuscita è fondamentale per la vita sulla terra. Tenetelo d’occhio, è sicuramente un titolo che merita la vostra attenzione particolare rispetto ai giochi in uscita in questo mese di aprile 2020.

Questo gioco sarà disponibile dal 24 aprile 2020 su PS4 e Xbox One. 

SAKURA WARS

Una storia romantica ambientata in una versione steampunk di una Tokyo anni ’40, reduce da un cataclisma devastante. Sakura Wars muove i suoi passi in questa matrice narrativa, fatta di relazioni tra personaggi e combattimenti tra mecha. Non vi fate ingannare dall’apparente carattere “smielato” della trama. C’è spazio, anche, per tanta sana azione.

Questo gioco sarà disponibile dal 28 aprile 2020 su PS4. 

SNOWRUNNER

Snowrunner potrebbe essere la sorpresa di aprile e, nella nostra playlist dei giochi in uscita del mese, non poteva assolutamente mancare. Il nuovo simulatore “off-road” realizzato da Saber Interactive e Focus Home Interactive vi porterà alla guida di mezzi speciali alle prese con contratti difficili da portare a termine. L’ambientazione open world del gioco, per quanto bella e spettacolare, può trasformarsi in una trappola senza via d’uscita.

Questo gioco sarà disponibile dal 28 aprile 2020 su PC, PS4 e Xbox One.

DAYMARE: 1998

Dopo aver riscosso un buon successo con la versione PC, Daymare: 1998 approda su console. La nuova IP, creata dagli indie italiani di Invader Studios, si ispira al famosissimo Resident Evil 2, ricreando quasi, per atmosfere e struttura narrativa, un degno spin-off della serie di Capcom. Gli zombie mutanti stanno per tornare.

Questo gioco sarà disponibile dal 28 aprile 2020 su PS4 e Xbox One.

ALTRE USCITE

WASTELANDERS PER FALLOUT 76

Wastelanders, il più grande aggiornamento gratuito per Fallout 76 dall’uscita del gioco, arriva il 7 aprile su Pc, Xbox One e PlayStation 4. Quando Wastelanders uscirà, Fallout 76 sarà disponibile, per la prima volta, anche su Steam. Personaggi non giocanti interamente doppiati portano nuova vita in Appalachia mentre i giocatori affrontano una nuova missione principale, stringono alleanze e gestiscono la propria reputazione con le fazioni in lotta e scoprono la verità che si nasconde tra le montagne.

SOMEDAY YOU’LL RETURN

La versione Pc di Someday You’ll Return ha una data di lancio. Lo sviluppatore ceco indipendente CBE Software ha annunciato poco fa che il suo horror psicologico debutterà il prossimo 14 aprile su Pc Windows (qui la pagina Steam). Le altre edizioni arriveranno, salvo rinvii, entro fine anno.

STATIONFLOW

Progettare e costruire stazioni, gestire il flusso dei passeggeri in arrivo. C’è tutto questo e altro in STATIONflow, titolo sviluppato da DMM GAMES e prodotto da Tak Fujii, attualmente in early access su Steam e disponibile in versione completa a partire dal 15 aprile prossimo.

ANOTHER WORLD E FLASHBACK

Chi ama Flashback ed Another World avrà ben presto una grande opportunità di provare i due classici assieme ed in unica soluzione per PS4 e Switch. A partire dal 16 aprile. Una grande occasione, infatti, per i giocatori di lungo corso e per quelli più giovani, che potranno ritrovare il leggendario Flashback, creato da Paul Cuisset, ed il pionieristico Another World, sviluppato da Eric Chahi.

EURO 2020 PER PES

Il campionato europeo di calcio ha una data di lancio: Konami ha svelato che Euro 2020 sarà disponibile come aggiornamento gratuito di eFootball PES 2020 a partire dal 30 aprile.

eFootball PES 2020, come ricorderete, è il videogioco ufficiale del torneo UEFA EURO 2020 e questo dlc includerà tutte le 55 nazionali UEFA, le nuove divise di gioco e le rose complete dei giocatori. Grazie a questo aggiornamento i videogiocatori potranno mettersi alla prova, già dal 30 aprile. Un modo per passare il tempo visto che come saprete gli Europei reali sono stati rinviati all’anno prossimo per la pandemia.