ArticoliMulti

eFootball PES 2020 avrà il dlc Euro 2020

Konami annuncia partnership Uefa in esclusiva. L’espansione gratuita includerà oltre 50 nazionali. Ci sarà anche un torneo eSport dedicato

Altro colpo Konami in termini di licenze. Uefa ha scelto eFootball PES 2020 come videogioco ufficiale di Euro 2020. Il publisher ha stretto un accordo in esclusiva e pubblicherà il dlc gratuito su campionati europei di calcio. L’espansione sarà disponibile a partire dal secondo trimestre dell’anno prossimo.

Grazie alla licenza ufficiale Uefa più di 50 nazionali di calcio verranno incluse in eFootball PES 2020 tra cui la nazionale Campione d’Europa in carica, il Portogallo.

L’accordo (che arriva dopo l’ufficializzazione della presenza della serie A nel titolo Konami) permetterà al dlc Uefa Euro 2020 di includere le divise da gioco ufficiali, gli stemmi delle federazioni e i giocatori delle nazionali riprodotti perfettamente in ogni piccolo dettaglio.

Guy Laurent-Epstein, marketing director di Uefa Events SA ha dichiarato:

Siamo felici di proseguire ed estendere la nostra partnership con KONAMI. UEFA EURO 2020 rappresenta una importante opportunità per rendere ancora più saldo il nostro rapporto e per poter coinvolgere in modo divertente i nostri fan comuni sparsi in tutto il mondo.

TORNEO ESPORTS EURO 2020

Le due parti hanno annunciato anche la creazione del torneo Uefa ed Euro 2020. Questa nuova competizione esports, che verrà disputata esclusivamente con eFootball PES 2020, vedrà le associazioni calcistiche nazionali di tutta Europa competere tra loro per aggiudicarsi il titolo di campione. Questo torneo vedrà la presenza di un primo turno di qualificazione online che determinerà il nome delle 16 nazionali che si contenderanno il titolo, in un evento fisico a Londra, durante il periodo tra le semifinali e la finale degli Europei 2020

Jonas Lygaard, senior director – brand & business development di Konami Digital Entertainment B.V. ha dichiarato:

Ci siamo assicurati le migliori e le più importanti licenze possibili per eFootball PES 2020; la qualità e il valore di queste licenze sono pari solo a quelle del gameplay del nostro videogioco. La partnership con la Uefa e il torneo Euro 2020 rappresentano un grandissimo valore aggiunto per i nostri fan che desiderano nuovi contenuti nel corso della stagione.

Ricordiamo, infine, che il gioco calcistico sarà disponibile su Pc (Steam), PS4 ed Xbox One a partire dal 10 settembre e che il dlc Uefa Euro 2020 debutterà nel corso del secondo trimestre dell’anno prossimo.

Tags

Commenta questo articolo