ArticoliIn primo pianoVideoPS4

Sakura Wars, fissata la data di uscita

Diversi big dell’industria si sono uniti a SEGA per riuscire a portare il noto franchise alla più recente, nuova generazione

Già un anno fa SEGA aveva annunciato che Sakura Wars, uno dei più celebri franchise di SEGA, sarebbe arrivato in occidente durante la primavera di quest’anno.

La compagnia nipponica ha ufficialmente rivelato che il gioco sarà disponibile su PS4 a partire dal prossimo 28 aprile. Le edizioni fisiche del titolo includeranno una copertina reversibile con la cover originale giapponese, insieme ad un set di adesivi con il cast principale del gioco.

Di seguito il trailer di annuncio ufficiale. Buona visione.

UN RITORNO MOLTO SPECIALE

Una delle più grandi IP di SEGA in Giappone, Sakura Wars, ha debuttato sul SEGA Saturn nel 1996 ed è diventato un franchise di successo che comprende sequel, spin-off, anime, manga e persino spettacoli teatrali. Alcune delle migliori menti creative nelle industrie degli anime e dei JRPG hanno ora unito i loro talenti con SEGA per portare Sakura Wars a una nuova generazione e ad un nuovo pubblico occidentale.

Per questo reboot, SEGA ha riportato molti dei creatori originali e ha ricevuto grandi contributi nel design dei personaggi da luminari come Tite Kubo, Yukiko Horiguchi, BUNBUN, Fumikane Shimada, Ken Sugimori, Noizi Ito, Shigenori Soejima , per una produzione spettacolare. Questa stravagante avventura è ambientata a Tokyo, che deve essere difesa da una minaccia demoniaca. Guerriere in tempo di guerra, ma attrici teatrali in tempo di pace, la Flower Division rischia di essere sciolta . Come nuovo capitano nei panni di Seijuro Kamiyama, starà a te ricostruire il team.

Sakura Wars

Durante la propria avventura, il giocatore interagirà con un cast colorato di personaggi tramite il sistema di dialogo dinamico LIPS (un marchio di fabbrica della serie), in cui ciò che si dirà e il come lo si dirà potrà influire sia dentro che fuori dal campo di battaglia. Questo sfocerà nel sistema di combattimento ad alta energia, caratterizzato da giganteschi mech chiamati “spiricle armor” che potranno essere pilotati solo da chi avrà un forte potere spirituale. Tutto questo sarà realizzato in un meraviglioso stile anime, completo di splendide sequenze animate e archi narrativi drammatici dei personaggi che lasceranno i giocatori impazienti di sapere quello che succederà dopo.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.

Sakura Wars

CARATTERISTICHE CHIAVE

  • Una storia incredibile: durante l’avventura, il giocatore sarà in grado di interagire con un fantastico cast di personaggi attraverso il dinamico sistema di dialogo LIPS, dove ogni scelta ha un profondo impatto su queste relazioni, sia sul campo di battaglia che fuori.
  • Battle System: il gameplay è implementato da un combat system solido che sfrutta appieno le abilità di ciascun membro del team.
  • Produzione in stile anime: storia contornata da splendide sequenze animate e drammatici archi narrativi
  • Doppiaggio: Sakura Wars includerà il doppiaggio giapponese e sottotitoli in inglese, tedesco, francese e spagnolo.
Tags

1 commento su “Sakura Wars, fissata la data di uscita”

Commenta questo articolo