ArticoliIn primo pianoPC

Empires in Ruins fa il suo debutto su Steam

L’ibrido tra 4X, strategico in tempo reale e tower defense entra oggi in accesso anticipato. Dettagli sul gameplay e trailer

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




L’incrocio tra 4X, strategico in tempo reale e tower defense che risponde al nome di Empires in Ruins esce oggi in accesso anticipato su Steam per Pc. Lo rende noto Hammer&Ravens, sviluppatore indie italiano che lavora su questo titolo. Gioco che abbiamo conosciuto grazie anche ad un’intervista fatta dal nostro DannyDSC qualche mese fa.

I giocatori indossano le vesti del Sergente Heimer per sedare la rivolta, pacificare le Marche Occidentali, disobbedite agli ordini e mettete in salvo le scorte di brandy. Il tutto non necessariamente in quest’ordine.

Empires in Ruins combina tre generi: 4X, RTS e tower defense. Questo mix inedito offre al giocatore un’esperienza “innovativa”; ma anche chi stia cercando un gioco più specializzato troverà pane per i suoi denti nelle diverse modalità:

  • Maniaci della strategia? Imbarcatevi nella modalità Campagna e gustatevi le sue diverse sfide e la sua atmosfera tetra, sarcastica e disillusa. Il gioco permette anche ai meno interessati al real time, di auto-risolvere le battaglie.
  • Esperti di Tower Defense? Giocate in Arcade Mode e divertitevi con una delle formule TD più ricche e profonde degli ultimi tempi.
  • Villici analfabeti non in grado di apprezzare una bella storia? C’è anche la modalità Sandbox. Vagate e combattete liberamente per le Marche Occidentali senza vincoli di trama di alcun tipo.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Una campagna con una forte influenza narrativa (tradimenti, diplomazia e sorprese).
  • Strategia a turni – sedate la ribellione, respingete l’invasore e ristabilite la legge.
  • Gestisci il vostro “impero” – riconquistate le provincie, rafforzate il vostro controllo, scegliete i migliori governatori, e assicurate alla vostra campagna un solido flusso di risorse.
  • Modalità Arcade. Perché… combattete
  • Combattimenti in stile Tower Defense con forti influenze RTS.
  • Humor nero in ogni dove! Non sorridete, è punibile per legge!
  • Colonna sonora eseguita da una band (con cornamusa al seguito!).
  • Intro narrata da Doug Cockle (The Witcher).
  • Localizzazione in italiano a breve.

UN PO’ DI STORIA

Qualcosa sta accadendo nelle corrotte lande del Principato di Koth, tra nobili altezzosi, sacerdoti devianti ed ufficiali dell’esercito affamati di potere. Nelle Marche Occidentali, landa dimenticata da dio, si è accesa la fiamma della rivolta e si sono persi tutti i contatti con i rappresentanti locali della Corona.

In un momento così delicato, chi mandare a sedare la ribellione, se non uno scorbutico sergente alcolizzato con forti problemi di disciplina e un carattere orribile?

Perché lui? E in che modo il regno confinante, Krovan, è coinvolto nella situazione del Principato?

Empires in Ruins è composto da due parti principali. Da un lato la Campagna, con la sua mappa a turni, in cui si sviluppa l’andamento della trama e nel quale dovrai gestire e fortificare le provincie riconquistate.

Dall’altro i campi di battaglia, dove il sangue scorre invece in tempo reale, e dovrete prendere a calci nel sedere un nemico la cui forza crescera’ ad ogni nuovo scontro.

L’intera campagna e storia di Empires in Ruins vengono gestite nella mappa principale. Da qui avrete accesso alle singole battaglie, potrete gestire l’instabile diplomazia del Sergente Heimer e dei suoi sottoposti, ed infine gestire, fortificare e organizzare le provincie sotto il tuo controllo. Scegli con cura i vostri governatori: il tradimento non è un’ipotesi poi così remota…

  • Espandetevi, fortificate ed espandetevi ancora sfruttando le provincie sedate per spingere più a fondo in territorio ostile le vostre truppe.
  • Migliorate la produzione di ogni provincia, aumentate il flusso di risorse per finanziare la vostra brutale campagna militare. Non aspettatevi grande aiuto esterno…
  • Gestite la diplomazia – Come un toro ubriaco in un negozio di ceramiche.
  • Assegnate uomini fidati a governare le vostre provincie Aspettatevi tradimenti, o impiccateli prima che succeda.
  • Gestite la ricerca – Con più di 100 tecnologie militari da sviluppare.

CARATTERISTICHE DELLE BATTAGLIE

  • Edificate le difese e risorse in tempo reale… ed assicuratevi che i vostri operai non vengano uccisi sul campo.
  • 17 torri con caratteristiche ed abilità speciali uniche.
  • Gestite le risorse in battaglia
  • Combinate le abilità speciali delle tue torri per ottenere effetti unici (avete mai provato a scoccare una freccia in fiamme su un nemico coperto d’olio?)
  • Sfruttate la geografia di ogni mappa e 5 edifici speciali per ottimizzare la produzione
  • Scegliete gli ufficiali da portare con voi in battaglia per migliorare le vostre difese
  • Fate attenzione a nemici astuti. Si faranno strada per vie inaspettate, saboteranno le vostre torri, uccideranno i vostri uomini e giocheranno sporco senza alcun rimorso.
  • I nemici arriveranno via terra, via acqua, dal cielo e da sottoterra. E non solo…

TECNOLOGIE

La via per la vittoria è lastricata di nemici che hanno pianificato male il proprio sviluppo tecnologico.

[cit. Gottfried Megler]

Poche cose creano un senso di progressione e soddisfazione come lo sblocco di nuove tecnologie per potenziare le vostre armi, truppe e produzione economica. Fornite al vostro scorbutico capo ingegnere, Gottfried Megler, i mezzi per sviluppare la vostra armata.

  • Oltre 70 tecnologie da ricercare.
  • Più di 30 tecnologie da sbloccare tra cui torri, abilità, edifici e castelli.
Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo