ArticoliIn primo pianoVideoMulti

Temtem, presto il lancio su Pc

L'mmo ispirato a Pokèmon arriverà in accesso anticipato su Steam, mentre nel corso dell'anno verrà rilasciato anche sulle altre piattaforme

Sembra Pokèmon ma non lo è. A prima vista il parallelo con l’immortale franchise di Gamefreak sembra inevitabile, ma Temtem promette di distanziarsene a tutta forza a dispetto della palese ispirazione.

Dopo una redditizia campagna su Kickstarter, l’mmo sviluppato dallo studio Crema e distribuito da Humble Bundle verrà lanciato in accesso anticipato su Steam il prossimo 21 gennaio. Nel corso dell’anno verrà inoltre lanciato su PS4, Xbox One e Switch.

Di seguito il trailer che lascia intravedere larghe fette di gameplay. Buona visione.

IL GIOCO

Ispirato a Pokèmon, Temtem è un mmo di avventura e raccolta/collezione di creature ambientato in un mondo dove ogni bambino sogna di diventare un domatore di Temtem, esplorare le sei isola dell’arcipelago dell’aria, scoprire nuove specie e fare nuove amicizie lungo il cammino.

I giocatori potranno catturare nuovi Temtem sulle isole galleggianti di Omninesia, affrontare altri domatori sulle spiagge sabbiose di Deniz o commerciare con i propri amici nei campi coperti di cenere di Tucma. Sarà necessario sconfiggere il costantemente fastidioso Clan Belsoto e proseguire l’avventura per dominare l’Arcipelago, sconfiggeretutti quanti gli ottoleader del Dojo e diventare così il domatore di Temtem più abile.

Rispetto al “genitore spirituale”, Temtem verterà maggiormente su meccaniche tipiche dei gestionali; sarà infatti possibile costruire e personalizzare la propria abitazione e il proprio equipaggiamento con vari tipi di materiali.

Temtem

CARATTERISTICHE CHIAVE

  • La Campagna – I giocatori potranno viaggiare attraverso sei meravigliose isole e avventurarsi nell’impresa di diventare un abile domatore Temtem nell’atto di combattere il malvagio clan Belsoto.
  • Mondo online – I viaggi in solitaria sono terminati. Il mondo di Temtem è infatti quello di un multigiocatore di massa. Intorno a sé sarà infatti possibile vedere altri domatori di Temtem, con cui vivere l’avventura e lottare insieme per diventare i migliori domatori.
  • Avventura cooperativa – Si potranno in grado unire le forze con un amico in qualsiasi momento e lavorare insieme per raggiungere il prossimo obiettivo. Catturare nuovi Temtem, completare un Percorso o affrontare un Leader Temtem; il tutto mentre si combatterà al fianco del proprio amico.
  • Alloggio – I giocatori potranno acquistare la propria casa all’Atoll Row e decorarla a proprio gusto. Si potranno acquistare nuovi mobili, cambiare il colore alle pareti e invitare i propri amici.
  • Customizzazione – Il proprio personaggio sarà completamente personalizzabile per consentire di distinguersi dalla massa. Sarà possibile ottenere nuovi cosmetici combattendo contro altri domatori.
  • Compezione – I giocatori potranno iniziare scegliendo 10 Temtem, per poi cominciare la fase di pick and ban. A turno con il proprio rivale, si sceglierà la creatura da aggiungere al proprio team. Una volta prese le varie decisioni, la battaglia avrà inizio con una squadra di 4 Temtem per parte.

Temtem

Tags

Commenta questo articolo