Articoli

CES2020, nuove iniziative di Nvidia per i creator

Annunciati nuovi sistemi RTX Studio e nuove agevolazioni collegate all'acquisto di Laptop RTX

Il CES2020 di Las Vegas è in pieno svolgimento, con i migliori produttori Pc del mondo intenti a fare a gara nel proporre le loro ultime innovazioni. Lungi dall’accontentarsi, Nvidia ha annunciato il rilascio di nuovi sistemi RTX Studio, creati per ottenere la massima creatività e supportati dai nuovi driver Nvidia Studio.

Oltre a ciò sono state anche annunciate delle agevolazioni: a partire dal prossimo 13 gennaio coloro che acquisteranno un laptop RTX Studio riceveranno un abbonamento gratuito Adobe Creative Cloud di 3 mesi, del valore complessivo di circa 210 euro. Obiettivo di Nvidia Studio è quello di offrire ai creator funzionalità capaci di far risparmiare tempo senza rimetterci in termini di prestazioni e affidabilità. Ciò equivale al potente hardware RTX Studio, alle app con accelerazione RTX e ai driver Nvidia Studio.

CES2020

I SISTEMI RTX  STUDIO PIU’ RECENTI

L’unità HP ENVY 32 All-in-One offre la libertà di vedere e controllare le creazioni con un vivido display 4K HDR600 da 32 pollici e un rapporto di contrasto di 6000: 1. Esso offre la massima potenza per la creazione digitale come il primo all-in-one con la grafica Nvidia GeForce RTX, configurabile con una GeForce RTX 2080. Gli utenti potranno godere di un suono eccezionale durante l’editing e la riproduzione di contenuti audio con tweeter a immersione frontale integrati e altoparlanti subwoofer sintonizzati su misura da Bang & Olufsen.

Acer ha invece introdotto tre nuovi sistemi RTX Studio: ConceptD 7 Ezel, ConceptD 7 Ezel Pro e ConceptD 700. La serie Ezel presenta notebook convertibili con cerniera Ezel di Acer, che consentono cinque modalità di utilizzo, rendendo più semplice che mai la collaborazione tra designer. L’elegante e robusta workstation ConceptD 700 è stata costruita per gestire con facilità flussi di lavoro creativi caratterizzati da contenuti particolarmente pesanti e complessi.

Anche Lenovo presenta la sua serie Creator, una linea di contenuti digitali basata su GPU Nvidia e driver Studio. Lenovo Legion Y740 Studio Edition è un laptop RTX Studio con fino schede che arrivano alla GPU GeForce RTX 2080. Sono stati introdotti anche il desktop Lenovo IdeaCentre Creator 5, i laptop Yoga Creator 7 e IdeaPad Creator 5, con la grafica GeForce.

I costruttori di sistemi partecipanti includono CyberPowerPC, MainGear, Origin PC e NZXT in Nord America; Scan e MIFCOM in Europa; Colorato, iPason, NINGMEI e Raytine in Cina.

Tags

Commenta questo articolo