ArticoliIn primo pianoRetroVideoC64

Briley Witch Chronicles, un RPG per C64 in lavorazione da Sarah Jane Avory

L’autrice, conosciuta per i suoi shoot’em up ma anche per aver realizzato alcuni titoli SEGA, sta sviluppando un gioco di ruolo per il Commodore 64. Ecco un video con gameplay

Sarah Jane Avory che il pubblico retro conosce anche per i suoi recenti shoot’em up quali Neutron e Soul Force (quest’ultimo è ancora in fase di sviluppo) per Commodore 64, sta lavorando ad un RPG – sempre per la piattaforma 8 bit – intitolato Briley Watch Chronicles.

Il sempre attento ed informato IndieRetroNews ha pubblicato un articolo interessante che parla di questo gioco ed è stato anche diffuso un video di undici minuti di gameplay.

Sarà come detto un RPG a tutti gli effetti con tanta profondità nel gameplay. Non sarà soltanto una raccolta di ingredienti per la pozione più efficace ma si parlerà con diversi personaggi. Ovviamente ci sarà anche il combattimento a turno e si potrà passare del tempo col proprio gatto domestico.

Insomma, gli ingredienti per trovarsi di fronte ad un bel gioco, sembra ci siano tutti. Tra l’altro i titoli di qualità non sono mai troppi per l’amato 8 bit di casa Commodore, almeno per quanto ci riguarda. In vero non sono mai troppi in generale. Non sappiamo ovviamente quando Briley Witch Chronicles verrà alla luce ma ci e vi terremo informati su ulteriori sviluppi.

Spazio adesso al video tratto dal canale YouTube dell’autrice che mostra come il titolo sia comunque già ad un buon punto di sviluppo. Nella descrizione si legge come il gioco completo sarà rilasciato nel 2020 (ma in data da destinarsi) non prima, però, di aver completato i lavori su Soul Force.

Buona visione.

Tags

Commenta questo articolo