ArticoliIn primo pianoRetro

Sara Jane Avory sta sviluppando Soul Force

Un altro shoot’em up per Commodore 64 per l’autrice di Neutron

L’autrice Sara Jane Avory ci ha preso gusto. La sviluppatrice, infatti, ha annunciato via Twitter di essere al lavoro su un nuovo shoot’em up a scorrimento per Commodore 64: Soul Force.

La Avory, infatti, dopo aver realizzato Neutron ed essere al lavoro su un gioco di ruolo chiamato Briley Witch Chronicles che a detta di chi l’ha provato è già un capolavoro, si sta dedicando ancora una volta ad uno shoot’em up vecchissimo stile come riferisce il beninformato IndieRetroGames.

Sì, in effetti la programmatrice è tornata con un altro gioco, ma a differenza della brillantezza a scorrimento verticale di Neutron questo è un gioco, che si spera possa essere rilasciato nel corso dell’anno in corso, che sembra essere un rimando ai giorni di Gradius, Nemesis o anche R-Type. E lo scorrimento orizzontale ne è il primo accostamento. Inutile dilungarci oltre sullo spiegare l’importanza di questi titoli.

Soul Force includerà diversi livelli a tema, ondate di nemici pericolosi e una potenza di fuoco incredibile come l’unico modo per difendersi. Si noti nel teaser trailer il gameplay e che la musica e gli effetti sonori devono essere ancora cambiati (sono presi da Neutron al momento, ndr) ed annotiamo anche una buona velocità e fluidità. Questo fa già ben sperare.

La breve clip ci mostra la versione NTSC ed il primo stage del gioco. Casualmente, oggi, 20 luglio – 50° anniversario dello sbarco sulla Luna – questo livello è ambientato sulla Luna di Haart. Il sistema stellare amico è stato invaso da uno strano nemico meccanico. E la Soul Force è stata inviata per far breccia nelle linee nemiche.

Tags

Commenta questo articolo