ArticoliMulti

Sensible World of Soccer 2020 arriva questa notte

A breve sarà disponibile la nuova versione del gioco calcistico per Amiga e per Pc… e siamo in attesa febbrile

Gli amanti dei giochi di calcio retro saranno contenti: Sensible World of Soccer 2020 sarà disponibile a partire da questa notte. Ossia il 20 dicembre. E quindi, sostanzialmente, in linea con quanto annunciato qualche mese fa. Leggiamo la notizia da IndieRetroNews.

Bene, da mezzanotte di stasera il classico gioco di Sensible Software sarà disponibile con una versione ricca di funzionalità che sicuramente sarà apprezzata sia dai vecchi estimatori che dalle nuove generazioni di giocatori.

Secondo Playaveli, SWOS 2020 è un’applicazione Windows corretta che non è emulazione. È stato realizzato usando la versione DOS di SWOS 96/97, con parti specifiche DOS sostituite (come accesso ai file, gestione della tastiera / joypad ecc.). Per quanto riguarda la versione Amiga di SWOS 96/97, tuttavia, questo è stato invertito per aggiungere la fisica del gioco Amiga nella stessa applicazione. Gli utenti possono scegliere quale gameplay preferiscono: Amiga o DOS.

Ecco anche un interessante cinguettio di SensibleSoccer.de su Twitter che ci mostra una mod ambientata in Speedball II, altro classico Amiga di inizio anni ’90. A proposito, sullo stesso sito sarà possibile effettuare il download del gioco dopo lo streaming su Twitch.

FUNZIONALITÀ SENSIBLE WORLD OF SOCCER 2020

Apprendiamo che il gioco non ha solo il supporto widescreen completo (quindi il campo riempie un monitor 16:9 panoramico moderno), ma c’è anche il supporto controller USB nativo completo, accesso totale a le librerie audio (nessuna limitazione ai commenti nel gioco o ai canti dei tifosi in qualsiasi formato – wav, mp3, raw ecc ecc). Ma anche l’opzione per salvare partite complete come file di riproduzione, tonalità altamente dettagliate (modelli limitati sono stati rimossi con successo dal codice. (la versione futura potrebbe includere grafica HD), i dati completi della squadra per includere la stagione 19/20 (2.400 squadre per 26.000 giocatori) ed infine anche le risoluzioni di gioco originali Amiga e DOS sono selezionabili.

CHICCHE AMIGA

Per quelli di voi che adorano giocare sull’Amiga, sarete lieti di sapere che la struttura del campionato e delle competizioni 96/97 è stata mantenuta compatibile con le vere macchine Amiga e le versioni HDF / WHDLOAD con una leggera modifica sulla grafica del gioco e i team aggiornati saranno disponibili a partire da mezzanotte stasera, richiedendo SWOS 2020 per il vero Amiga 600/1200 (+ 4 MB fastram!).

Requisiti di installazione di Windows:

Qualsiasi versione DOS o Amiga con disco rigido.

Tags

1 commento su “Sensible World of Soccer 2020 arriva questa notte”

Commenta questo articolo