Articoli

Autodesk Arnold e Maya, ecco Nvidia Rtx

Gli aggiornamenti apportano flessibilità, velocità e potenza al lavoro dell'artista, riducendo drasticamente i tempi di rendering

Nvidia ha annunciato che il rendering con Gpu Rtx arriverà anche per Arnold renderer di Autodesk, 3ds Max e Maya, per permettere anche ai graphic designer di sperimentare nuovi livelli di interattività nel loro lavoro.

Le ultime versioni di Maya 2020 e Arnold 6 sono già disponibili, e e offrono funzionalità come ray tracing con accelerazione Rtx e denoising basato sull’intelligenza artificiale ad artisti e designer professionisti in tutto il mondo.

Autodesk ha realizzato la Gpu Arnold sul framework OptiX di Nvidia per sfruttare al massimo i core RT di Nvidia Rtx per il ray tracing dedicato e il denoising con Intelligenza Artificiale. Queste nuove funzionalità sono abilitate dalle Gpu Nvidia Rtx (come Rtx Studio), dai server Rtx Nvidia Quadro ed i server Nvidia T4. L’azienda ha inoltre rilasciato un nuovo driver Studio a supporto di questi nuovi entusiasmanti aggiornamenti di Arnold e Maya, per l’interattività RTX e per l’accelerazione massiccia nei rendering dei frame finali.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.

Autodesk

A PROPOSITO DEGLI AGGIORNAMENTI

Chris Vienneau, direttore senior di Media & Entertainment Products di Autodesk, ha dichiarato:

I carichi di lavoro a livello di rendering continuano a crescere man mano che i fornitori di contenuti si sforzano di soddisfare le crescenti aspettative del pubblico in merito alla qualità dei contenuti. Velocità e interattività sono diventate più cruciali che mai per il processo creativo. Arnold 6 offre prestazioni che aiuteranno a alleggerire il carico con gli stessi risultati di rendering di alta qualità. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Nvidia per ottimizzare la GPU Arnold per l’esecuzione sulle ultime Gpu Rtx e server Rtx, e siamo entusiasti di rilasciare questo ultimo aggiornamento per i clienti Arnold, nuovi e pre-esistenti.

Richard Kerris, industry and general manager per Media & Entertainment di Nvidia, ha aggiunto:

La Gpu Arnold basata su Gpu Nvidia Rtx aiuterà il lavoro grafico ad essere eseguito più velocemente, rispettando scadenze più strette ed esplorando nuove idee durante il processo creativo. Autodesk è stata la prima azienda a impegnarsi con Rtx per il loro renderer Arnold e pensiamo che gli artisti saranno colpiti dalla nuova interattività, flessibilità e velocità senza pari del rendering finale usando le Gpu in Arnold 6.

Autodesk

Tags

1 commento su “Autodesk Arnold e Maya, ecco Nvidia Rtx”

Commenta questo articolo