ArticoliMulti

I giochi in uscita a dicembre 2019

Ecco per voi un'anteprima dei giochi in uscita nel prossimo mese di dicembre

È giunto il momento del nostro appuntamento sulla finestra dei giochi di rilievo in uscita nel mese di dicembre 2019, sia su Pc che su console PS4, Xbox One e Switch. L’atmosfera del natale e l’aria di festa si fanno sentire. Si comincia già a stilare la lista dei regali e si finisce quasi subito per finire nei territori del dubbio e dell’indecisione. Noi, come sempre, cerchiamo di aiutarvi. Volete regalare un bel videogioco ma non sapete su quale titolo orientarvi? Non vi preoccupate, se volete, una mano possiamo darvela noi. Non vi resta solo che proseguire nella lettura del nostro articolo sui giochi di in uscita a dicembre 2019 .

Buona scelta.

LIFE IS STRANGE EPISODIO 5

La storia dei fratelli Diaz volge al termine di un lungo cammino fatto da tutti: autori, sviluppatori e giocatori. Il 3 dicembre DontNod Entertainment pubblicherà il quinto ed ultimo episodio di Life is Strange 2. Con quale esito? Lo scopriremo insieme tra pochi giorni.

Questo gioco sarà disponibile dal 3 dicembre 2019

NEVERWINTER NIGHTS: ENHANCED EDITION

Iniziamo la presentazione dei giochi in uscita nel mese dicembre con Neverwinter Nights: Enhanced Edition. Beamdog e Skybound Games rievocano, in noi, lontani e nostalgici ricordi con questo titolo che, nel 2002, riscosse un importante successo. Siamo di fronte forse a una tra le più importanti e fedeli rappresentazioni dei contesti e delle regole del famoso gioco da tavola Dungeons and Dragon. Un natale nostalgico vi aspetta.

L’uscita è prevista per il 3 dicembre 2019, per PS4, Xbox One e Switch.

HALO: THE MASTER CHIEF COLLECTION

Ecco un altro ritorno sulla scena videoludica. In realtà non si tratta di uno solo ma di tanti ritorni. 343 Industries e Microsoft Studios ripropongono, in una versione potenziata, Halo: The Master Chief Collection. Halo: Combat Evolved Anniversary, Halo 2: Anniversary, Halo 3, e Halo 4 tutti in un unico titolo con una grafica rinnovata, un framerate pari a 60 fps e moltissime missioni single/multiplayer. Con molta probabilità, i fan della serie Halo  dovranno rivedere i propri impegni presi per le festività natalizie.

L’uscita è prevista per il 3 dicembre 2019 per PC.

BLAIR WITCH SU PS4

L’horror basato sul celebre film del 1996 dopo aver fatto il suo debutto su Pc ed Xbox One fa la sua comparsa sull’ammiraglia di Sony, PS4.

Questa versione aggiornato, che sarà prima disponibile per il download digitale e successivamente tramite le versioni fisiche al dettaglio, includerà miglioramenti tecnici. Inoltre, i giocatori saranno ora in grado di personalizzare il loro compagno canino in vari modi per rendere Bullet il loro “bravo ragazzo” personale con l’aggiunta del Good Boy Pack che includerà nuove pelli di cane, nuovi giochi, sfondi e contenuti per cellulare nel gioco e nuove animazioni, rendendolo ancora più realistico. Il pacchetto sarà disponibile anche su pc tramite Steam e su Xbox One.

Il titolo sarà disponibile a partire dal 3 dicembre 2019.

DARKSIDERS GENESIS

Si tratta dell’atteso prequel della serie firmata da Vigil Games. Darksiders Genesis vedrà i giocatori combattere il male e Lucifero. Sarà un action RPG alla “Diablo” con visuale isometrica.

Il titolo debutterà il 5 dicembre 2019.

ANCESTORS: THE HUMANKIND ODYSSEY

Arriva su console uno tra i giochi rivelazione dell’anno, Ancestors: The Humankind Odyssey. In questo videogioco raccontato in terza persona (qui la nostra recensione dell’edizione Pc, ndr), vivrete l’esperienza evolutiva della specie umano con il giusto mix tra documentario e azione. Tanti episodi calati in un ambiente open world vi renderanno complici di scelte esistenziali per decidere il percorso evolutivo della razza umana. Un natale da Super Quark vi aspetta.

L’uscita è prevista per il 6 dicembre 2019 per PS4 e Xbox One.

ASHEN

E finalmente siamo arrivati alla nostra perla tra i giochi in uscita nel mese di dicembre 2019. Ashen, il nuovo titolo indie creato da Aurora44 e Annapurna Interactive, sfida il mercato dei tripla AAA. In questo action RPG vestirete i panni di un vagabondo in cerca di un posto da chiamare casa. Il successo della critica, riscosso con l’uscita delle sue versioni PC e Xbox One, avvenuta circa un anno fa, lo fanno diventare uno tra i titoli più attesi dell’anno. Lasciate un posto sotto l’albero di natale, servirà.

L’uscita è prevista per il 7 dicembre 2019 per PS4 e Switch.

HEARTHSTONE: DISCESA DEI DRAGHI

Ve lo avevamo annunciato in un nostro precedente articolo ed eccolo nuovamente qui con noi. Hearthstone: Discesa dei Draghi a breve arriverà nei nostri deck virtuali. Il nuovo DLC del videogioco di Blizzard porterà con se ben 135 nuove e importanti carte, missioni secondarie e molte altre novità. La storia avviata con Salvatori di Uldum si appresta a giungere al suo naturale epilogo in chiave narrativa.

L’uscita è prevista per il 10 dicembre 2019 per PC.

CALL OF JUAREZ: GUNSLINGHER

Il vecchio, folle, spietato e selvaggio west sbarca su Switch. Techland ci regala una versione inedita del suo FPS, Call of Juarez: Gunslinger, con un un porting dedicato esclusivamente alla console di casa Nintendo. Nei panni di uno dei più spietati cacciatori di taglie che il vecchio west abbia conosciuto, dovrete catturare i peggiori criminali in circolazione. Storia, miti e leggende in un mix ad alta contenuto di divertimento.

L’uscita è prevista per il 10 dicembre 2019 per Switch.

JAMESTOWN+

Toh, si rivedono i buon vecchi shoot’ em up. I tempi di Aerofighter sembrano dei ricordi appartenenti a un lontano passato ma Jamestown+ è un ottimo retro-modern-game. Final Form Games e Batterystaple Games costruiscono un gioco la cui forza più grande la ottiene con la modalità co-op a 4 giocatori. Dedicato agli amanti dei generi dimenticati.

L’uscita è prevista per il 12 dicembre 2019 per PC e Switch.

Tags

Commenta questo articolo