ArticoliIn primo pianoVideoMulti

Touring Karts in arrivo su PS4 e PSVR

Un'autentica esperienza arcade di corse su kart arriva nelle case gli utenti Playstation, anche in realtà virtuale

Touring Karts, rilasciato nello scorso settembre su Pc, via Steam, scalda i motori per l’arrivo su PS4 e PSVR, previsto per il prossimo 12 dicembre. A darne l’annuncio è Ivanovich Games, che lo venderà al prezzo di 19,99 euro, ma con uno sconto del 15% per gli abbonati al PsPlus, valido per le prime due settimane di lancio.

In futuro è previsto il rilascio di una versione Switch e una per mobile, con l’obiettivo di offrire una modalità multiplayer multipiattaforma per un massimo di 8 giocatori, senza l’obbligo di un visore VR, per garantire a tutti i giocatori (a prescindere dal dispositivo in possesso) una sana dose di divertimento.

Qui il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.

IL GIOCO

Per la prima volta in un sistema VR domestico, Touring Karts Farà sentire come se stessero giocando a un autentico arcade kart game. I giocatori potranno scegliere tra sei diversi schemi di controllo:

  • Dualshock come controller classico/statico.
  • Dualshock come controller di movimento.
  • Ruota.
  • Ruota + 1 controller di movimento PS.
  • Due controller di movimento PS: uno per gestire la ruota e l’altro per interagire con il mondo
  • 3dRudder + 1 controller di spostamento PS.

I giocatori dovranno padroneggiare le proprie abilità di corsa mentre potranno interagire con l’ambiente come se lo stessero facendo nel mondo reale. Essi dovranno prepararsi a farsi strada attraverso il primo posto mentre saranno intenti a lanciare cubetti di ghiaccio, galline, bombe, missili di bazooka, distruggere i propri rivali con un martello gigante e fare anche una pausa nel mezzo del caos per recuperare la propria salute trangugiando bevande energetiche.

Touring Karts

A PROPOSITO DEL GIOCO

Ivan Cascales, fondatore e CEO di Ivanovich Games, ha dichiarato:

In quanto fan della F1 e della saga di Mario Kart, ci mancava un’esperienza in grado di unire questi due mondi sfruttando tutte le possibilità che la realtà virtuale può offrire. Volevamo portare tutta l’eccitazione e il divertimento folle dei giochi arcade di tipo kart in un universo in cui troviamo sempre nuove sfide e dove possiamo competere con i nostri amici.

Tags

Commenta questo articolo