ArticoliIn primo pianoVideoPC

Cyborg Mechanic, annunciato un nuovo simulativo

Tomula Games ha dato avvio allo sviluppo di un titolo dove i giocatori potranno diventare dei meccanici di cyborg

Con l’uscita di Cyberpunk 2077, prevista per l’anno prossimo, il filone ha trovato nuova linfa vitale. Su questa scia un piccolo studio indipendente, Tomula Games, ha iniziato a lavorare su Cyborg Mechanic.

Nel titolo, che uscirà su Pc, via Steam, in una data imprecisata, i giocatori vestiranno i panni di un chirurgo che potrà rendere i propri pazienti dei cyborg, rimuovendo parti del corpo e impiantendone di nuove, cibernetiche.

Qui il primo trailer del gioco. Buona visione.

IL GIOCO

Cyborg Mechanic è un gioco di simulazione in cui si affronteranno sfide come chirurgo/meccanico che lavorerà su cyborg, persone bioniche e umani modificati. I giocatori esamineranno, ripareranno e miglioreranno i corpi dei propri clienti, oltre a sviluppare la propria officina e acquisire nuove attrezzature. Essi opereranno nel sottosuolo, guadagnando fama e denaro, ma anche evitando le incursioni informatiche da parte delle autorità.

CARATTERISTICHE CHIAVE

  • Avere successo con i clienti – Il compito del giocatore sarà quello di rendere felici i propri clienti risolvendo i loro problemi. Essa sarà anche la via per ottenere fama e denaro. Come cyber-meccanici non bisognerà solo diagnosticare i problemi, ma anche introdurre modifiche e miglioramenti a corpi e cervelli. Ci sarà tuttavia il rischio, in caso di mancata attenzione, di provocare al cliente dolore, disabilità permanenti, morte o peggio ancora.
  • Assegnazioni – I propri clienti lavoreranno nel mondo sotterraneo: saranno trafficanti, guardie del corpo, soldati, pazzi dipendenti dall’impianto di nuovi cyberware, samurai di strada, mnemonici e altro ancora. Molti di loro avranno storie interessanti da raccontare, ma tutti vorranno riparazioni o miglioramenti. Gli ordini di lavoro varieranno in base al livello di complessità e all’attrezzatura disponibile. Potrà non essere necessario accettare tutti i clienti, ma l’impianto di miglioramenti cibernetici costituirà un autentico stile di vita.
  • Potenziamenti – Un braccio meccanico russo di un decennio fa. Forse alcuni artigli frutto del proprio ingegno, a partire dal design. I migliori occhi laser che si possano offrire. Co-processori di fascia alta. L’elenco degli impianti che richiederanno procedure semplici o molto complesse aumentanno proporzionalmente, in linea con le proprie capacità, fama e risorse. Nel tempo, i corpi e le menti dei propri clienti non avranno più segreti.
  • Gestione dell’officina – Il denaro sarà solo una delle vie per raggiungere l’obiettivo di creare il miglior laboratorio  cibernetico della città. Quale attrezzatura aiuterà a trovare più clienti? In un dato momento sarà meglio acquistare un bypass cardiopolmonare (CPB) o sarà meglio investire prima in un’amputazione all’avanguardia? Saldatore laser o bisturi chirurgico: una scelta difficile? Poster, LED colorati o slot machine? E molto altro ancora.
  • Cyberpolizia – Il giocatore lavorerà di fatto come un fuorilegge, senza alcuna licenza, senza controllo e senza preoccuparsi troppo di un ambiente sterile nel proprio laboratorio. Più si diventerà famosi, più impianti illegali realizzati da sé gireranno per le strade, e più vigile sarà la polizia informatica.

Di seguito alcune immagini di gioco.

Tags

Commenta questo articolo