ArticoliIn primo pianoVideoNintendo Switch

Bubble Bobble 4 Friends è disponibile su Switch

L'esclusiva di Nintendo arriva in versione digitale e retail

Bubble Bobble 4 Friends è disponibile in esclusiva per Switch, sia in versione fisica che digitale. Lo ha annunciato ININ Games, dopo aver rilasciato un nuovo trailer pochi giorni fa. Il prezzo è di 39.99 euro.

Dopo 33 anni, i due draghi Bub e Bob, che hanno fatto il loro debutto nel classico videogioco di Taito, Bubble Bobble, sono tornati su Switch e ora stanno facendo esplodere 100 nuovi stage.

Il gioco cult Bubble Bobble è considerato il platform più popolare e innovativo degli anni ’80 ed è stato portato su oltre 20 piattaforme diverse negli ultimi decenni. Il sequel, Bubble Bobble 4 Friends, anch’esso sviluppato dall’inventore del marchio Taito Coporation, presenta 100 nuovi livelli, 5 boss e un nuovo e unico sistema di aggiornamento delle abilità che migliora i draghi dei giocatori, aggiungendo una profondità strategica inimmaginabile al gameplay, aumentandone notevolmente la rigiocabilità.

Inoltre, la modalità cooperativa per 4 giocatori aggiunge una funzionalità a lungo desiderata dai fan. Naturalmente, anche il Coin Bobble Coin-op originale sarà incluso e può essere giocato da solo o con un amico in modalità cooperativa per 2 giocatori.

L’edizione da collezione è disponibile esclusivamente nel webshop di Strictly Limited Games a 89,99 euro, con opzioni di spedizione disponibili in tutto il mondo. L’edizione standard limitata è offerta con una copertina esclusiva, numerazione individuale e una speciale stampa acrilica come oggetto bonus a 39,99 Euro.

Oltre al trailer di lancio, ecco alcune immagini di questo platform che punta a rinverdire i fasti del primo, mitologico, capitolo. Gioco che tanto si fece amare anche su C64, Amiga ed in tutte le altre conversioni casalinghe. Buona visione.

Tags

1 commento su “Bubble Bobble 4 Friends è disponibile su Switch”

Commenta questo articolo