ArticoliIn primo pianoMulti

Asterix & Obelix XXL3: The Crystal Menhir debutterà giovedì

Il 21 novembre riapre la stagione della caccia al cinghiale ed al romano su Pc e console

Microids e OSome Studio annunciano l’uscita di Asterix & Obelix XXL3: The Crystal Menhir a partire da giovedì 21 novembre, su Pc, Mac, PS4, Xbox One e Switch.

I giocatori potranno guidare Asterix ed Obelix in un’avventura dove i due Galli dovranno tenere d’occhio un menhir molto particolare.  Come al solito, non mancheranno di dare la caccia a qualche cinghiale e di menar le mani con i Romani.

Vediamo il trailer di lancio.

SU ASTERIX & OBELIX XXL3: IL MENHIR DI CRISTALLO

La storia inizia in un piccolo villaggio dell’Armorica, dove regna la pace e gli abitanti si occupano dei loro affari quotidiani. Asterix e Obelix cacciano cinghiali selvaggi, tutti litigano e il capo del villaggio passeggia lungo la via principale. ma la pace non può durare per sempre.

Un giorno, il druido Panoramix riceve una strana lettera che segna l’inizio di una nuova avventura per i nostri due eroi, e di un incubo per gli accampamenti Romani che dovranno attraversare. Aiutati dal misterioso potere del Menhir di Cristallo, I nostri due amici viaggeranno in lontani Paesi e affronteranno molti pericoli.

Scoprite i poteri del Menhir di Cristallo:

  • Menhir di Pietra: questo è il menhir nel suo stato iniziale, senza il cristallo. Obelix lo può sbattere a terra indirizzando l’onda d’urto e frantumando istantaneamente oggetti. A seconda dell’intensità dell’attacco I nemici possono rimanere intontiti o letteralmente saltare per aria.
  • Menhir di Ghiaccio: per un paio di secondi, i Romani sono rallentati dal freddo o addirittura immobilizzati in veri e propri blocchi di ghiaccio… cosa che rende più agevole finirli.
  • Menhir di Fuoco: l’oggetto più vicino prende fuoco e I Romani fuggiranno appena le loro armature cominceranno a bruciare. Ma c’è anche un secondo effetto: così infuocato, questo menhir può anche servire per illuminare le zone più buie.
  • Menhir Magnetico: I nemici dotati di armature finiranno attirati dal menhir, rendendo più facile schiacciarli tutti insieme. Il meccanismo può essere attivato in modo che tutti gli oggetti metallici siano attirati dal menhir. In caso di attacchi molto pericolosi, un vero e proprio scudo circonda Obelix offrendo protezione ai due amici.

Per la prima volta per la saga di Asterix & Obelix XXL, sarà disponibile anche una modalità cooperativa. Sarà possibile giocare insieme a tutta la propria famiglia o agli amici: Asterix e Obelix potranno interagire per regalare ancora più divertimento. Ognuno dei due personaggi avrà specifiche mosse e cooperando potranno trovare il modo migliore per attaccare gli accampamenti Romani, facendo letteralmente saltare per aria orde di legionari. Godetevi l’avventura in coppia come se foste davvero nel mondo di Asterix.

Asterix & Obelix XXL3: The Crystal Menhir offre tanti contenuti: battaglie, esplorazione, puzzle game ed oggetti da collezione: il gioco è pieno di opzioni tutte da scoprire, sfide multiple da completare e oggetti nascosti da raccogliere per dimostrare di essere dei veri Galli.

Tags

Commenta questo articolo