ArticoliIn primo pianoMulti

Nuovi dettagli su Asterix & Obelix XXL3: The Crystal Menhir

Rilasciato oggi anche un trailer ufficiale per il titolo in uscita il prossimo 21 novembre

Pubblicato da Microids e sviluppato da Osome Studio, Asterix & Obelix XXL3: The Crystal Menhir uscirà per Pc, Switch, PS4 e Xbox One il prossimo 21 novembre. Nell’attesa sono trapelati nuovi dettagli sul titolo, oltre a un teaser ufficiale che vi lasciamo qui.

Oltre che nel classico formato digitale, dal 21 novembre il titolo sarà inoltre disponibile in due versioni fisiche distinte:

  • Limited edition, che comprenderà il gioco e due miniature di Asterix and Obelix.
  • Collector’s edition, che comprenderò invece il gioco, una statuetta in resina di Obelix e Idefix di 15cm e due miniature di Asterix e Obelix.

SINOSSI

Un’odissea da vivere in compagnia, all’insegna dell’umorismo, delle sberle e dell’amicizia.
Siamo nel 50 avanti Cristo. Tutta la Gallia è occupata dei Romani… Tutta? No! Un piccolo villaggio di irriducibili Galli resiste ancora agli invasori. E la vita non è facile per le guarnigioni dei legionari romani negli accampamenti trincerati di Babaorum, Aquarium, Laudanum e Petitbonum. La pace regna nel piccolo villaggio di Armorica, dove gli abitanti del luogo svolgono le proprie attività quotidiane. I nostri due eroi, Asterix e Obelix, vanno a caccia di cinghiali, il fabbro e il pescivendolo litigano continuamente, mentre il capo del villaggio, appollaiato sul suo scudo, passeggia nella piazza del villaggio. Un bel giorno, Panoramix, il druido del villaggio, riceve una strana lettera. L’autrice della lettera è Hella Finidrir, la grande sacerdotessa di Thule, che avvisa Panoramix di una grande minaccia che incombe sul suo popolo, chiedendogli di tirare fuori un misterioso menhir in suo possesso…

Il giocatore verrà catapultato nel mondo di Asterix per partecipare a una frenetica avventura. In modalità singola o cooperativa, dovranno essere esplorate le terre dell’Impero romano per svelare il mistero del Menhir di Cristallo e dei suoi incredibili poteri.

CARATTERISTICHE CHIAVE

  • Possibilità di controllare e dominare i poteri del Menhir di Cristallo in tutte le sue forme: menhir di pietra, menhir di ghiaccio, menhir di fuoco e menhir magnetico.
  • Per la prima volta nella saga Asterix XXL, viene offerta la modalità cooperativa per 2 giocatori nei panni di Asterix e Obelix. Si tratta dell’avventura ideale per giocare in famiglia o tra amici.
  • Nuova avventura nell’universo a fumetti di Asterix e possibilità di esplorare le terre dell’Impero romano.
  • Personaggi noti della serie del calibro di Panoramix, Assurancetourix e Abraracourcix, assieme a nuovi personaggi dai nomi esilaranti.
  • Numerose missioni secondarie e raccolta di oggetti nascosti in tutti i livelli.
  • Svariati riferimenti cinematografici sparsi nel gioco.

Davide Viarengo

Tags

Commenta questo articolo