ArticoliIn primo pianoPC

Super Arcade Football, riprende lo sviluppo

OutOfTheBit ritorna sul progetto ed annuncia novità per il suo Super Arcade Football. Ne sapremo di più all'EGX di Londra tra marzo ed aprile

Ripartono i lavori per Super Arcade Football. Lo sviluppo dell’interessantissimo titolo calcistico firmato da OutOfTheBit era infatti fermo da oltre un anno visto che il piccolo team indie londinese (ma dal cuore palermitano) si è concentrato sull’ottimo Super Arcade Racing uscito qualche settimana fa su Steam.

Ma i motivi della pausa su Super Arcade Football erano legati anche al fatto che il progetto era andato “fuori binario”. In sostanza il gioco non si stava più adattando alla visione originale degli autori. Il tutto è spiegato in un messaggio sulla pagina Steam del gioco che vi riportiamo (quasi) integralmente:

È giunto il momento di darvi un annuncio su cosa sta succedendo con Super Arcade Football.

In breve, stiamo tornando a lavorare a tempo pieno su Super Arcade Football. Siamo una piccola squadra e il gioco si è imbattuto in una palude non mantenibile. Quindi, come abbiamo detto nel nostro ultimo post (più di un anno fa) abbiamo deciso di mettere in pausa lo sviluppo. Non volevamo correre fuori qualcosa che non si adattava alla nostra visione originale, non eravamo contenti del modo in cui il gioco si stava sviluppando perché sentivamo che si stava lentamente allontanando dalle sue radici arcade.

Durante questa pausa, ci siamo concentrati sul completamento di un gioco diverso nella serie “Super Arcade”: Super Arcade Racing.

Siamo lieti di annunciare che questo gioco è ora completamente rilasciato su Steam e serve come prova del fatto che con più organizzazione e possiamo rilasciare un gioco completo che rispecchia la nostra visione.

Con questo tanto necessario ristoro, siamo tornati e pronti ad impegnarci a fondo nello sviluppo di SAF. Il piano è di far giocare la nuova versione del gioco al prossimo EGX Rezzed a Londra (tra marzo e aprile).

La versione del gioco è la stessa di quella dell’ultimo annuncio, aggiorneremo non appena avremo una build iniziale separata una volta ripristinato il gameplay di base.

Non possiamo ringraziarvi abbastanza per la vostra pazienza e comprensione, e per favore accettatelo come scusa per il silenzio radio insopportabilmente lungo.

Torneremo presto in contatto. Sappiate solo che ora stiamo lavorando a questo progetto a tempo pieno. Per qualsiasi domanda, faremo del nostro meglio per rispondere.

A questo punto non ci resta che attendere ulteriori novità ed è quasi certo che a Londra, tra marzo ed aprile, sarà presentata una nuova versione di questo titolo che ha avuto tante metamorfosi e che vuole ritornare alle “origini” per proseguire e terminare lo sviluppo secondo la visione originaria degli autori.

Tags

Commenta questo articolo