ArticoliIn primo pianoMulti

Cardpocalypse a dicembre su console

Il nuovo Cardpocalypse è il folle seguito di Guild of Dungeoneering, sviluppato sempre da Gambrinous, che sfida a “cambiare le regole del gioco”

L’accoppiata indie Gambrinous e Versus Evil annuncia che il gioco di ruolo Cardpocalypse sarà disponibile dal 12 dicembre per PlayStation 4, Xbox One e Switch. Il titolo è disponibile su Epic Games Store per Pc e su Apple Arcade.

Da Gambrinous, creatore dell’ottimo (e divertente) Guild of Dungeoneering, arriva un GDR con battaglie a colpi di carte da collezione: Cardpocalypse riporta gli utenti negli anni ’90, quando i computer usavano i floppy disk e i ragazzi leggevano le riviste di videogiochi per scoprire nuovi trucchi.

Il compito sarà quello di esplorare la scuola elementare di Dudsdale in una missione per creare mazzi di carte imbattibili e sconfiggere alcuni mutanti. Ma per conquistare il successo si dovranno scambiare le carte, guadagnarne di nuove, modificarle, scommettere e cambiare le regole.

Steve Escalante, direttore generale di Versus Evil, ha sottolineato:

Gambrinous è uno sviluppatore innovativo e creativo, e Cardpocalypse ne è la prova. La combinazione unica tra l’esperienza GDR e le meccaniche tipiche dei giochi di carte, per non menzionare il suo umorismo, fanno di Cardpocalypse uno dei giochi di combattimenti di carte più unici disponibili su console.

INFORMAZIONI SU CARDPOCALYPSE

Fate nuove amicizie, giocate a carte, cambiate le regole, diventate un maestro dei Mega Mutant Power Pet e cercate di salvare il mondo in questo GDR per giocatore singolo con protagonista una ragazzina degli anni ’90. Nel suo primo giorno alle scuole elementari di Dudsdale, Jess, 10 anni, fa bandire accidentalmente il gioco di carte preferito da tutti, costringendo così i bambini a giocarci di nascosto. I problemi arrivano quando alcuni mutanti del gioco invadono il mondo reale e solo Jess e i suoi amici potranno fermarli.

  • DIVENTATE UN CAMPIONE: create i vostri mazzi in base alle carte Campione ultra rare che ottieni. Ogni Campione è dotato di capacità uniche su cui costruire il vostro mazzo. Il primo giocatore che azzera la salute della carta del Campione dell’avversario, vince la sfida.
  • DIVENTATE MEGA: le carte Campione si evolvono nella loro forma MEGA, quando la loro salute si dimezza, infliggendo più danni in attacco e guadagnando nuovi poteri.
  • CAMBIATE LE REGOLE: i bambini a volte usano le proprie regole e chissà cosa cambieranno i mutanti. Nel corso del gioco sceglierai nuove regole e condizioni, oltre a rinominare le vostre carte preferite e potenziarle usando gli adesivi. Crea nuove carte usando il Mega Mutant Power Magazine. Ma fate attenzione, perché ogni decisione sarà permanente.
  • DATEVI DA FARE: avventuratevi per scoprire alcuni strani eventi che stanno accadendo nelle scuole elementari di Dudsdale. Affrontate le missioni per guadagnare carte, adesivi e dolci, che potrai collezionare e scambiare con i tuoi compagni di classe. Ma fate attenzione, perché non potrete ripensarci.
  • NON POTETE COLLEZIONARLE TUTTE: alla fine, adatterete i mazzi e regole alle vostre scelte. Gli adesivi sono rari, le scelte conteranno e a volte dovrai prendere decisioni difficili per ottenere le carte migliori.
  • GLI ANNI ‘90: attraverso la sua storia interattiva e basata sulle scelte, Cardpocalypse vi consente di vestire i panni di un bambino nei fantastici anni ’90.
Tags

Commenta questo articolo