ArticoliIn primo pianoVideoPC

Unity Of Command II in arrivo

Lo strategico militare a turni di 2X2 Games e Croteam sbarcherà su Pc a partire dal prossimo 12 novembre

Costruito su un nuovissimo motore 3d su misura, Unity Of Command II promette di mantenere l’iconico stile artistico della serie, offrendo inoltre un gameplay fluido e molto raffinato. Facilmente accessibile ma difficile da padroneggiare, il nuovo titolo di 2X2 Games e Croteam (serie Serious Sam, The Talos Principle ed altri) è il sequel del primo capitolo che nel 2011 ha trasformato i giocatori principianti in fieri soldati temprati dalla battaglia. Il gioco sarà disponibile a partire dal 12 novembre su Pc, via Steam.

Qui il trailer di annuncio ufficiale. Buona visione.

IL GIOCO

Unity Of Command II consentirà al giocatore di assumere il comando degli Alleati durante la seconda guerra mondiale. Sarà possibile gestire le divisioni del proprio esercito, nonché le loro forniture e l’aspetto logistico. Per la prima volta in Unity of Command bisognerà inoltre affrontare la nebbia di guerra. I giocatori dovranno rivelare l’ignoto catturando i soldati nemici e mandando unità in ricognizione per raccogliere informazioni sulle posizioni delle truppe nemiche. I panzer nemici cercheranno in risposta di catturare gli sbandati delle proprie unità. Difesa e contrattacco saranno i punti chiave per la vittoria.
Unity Of Command II

CARATTERISTICHE CHIAVE

Campagna dinamica – Sarà possibile riscrivere la storia della Seconda Guerra Mondiale con una campagna ramificata, della quale non esisteranno mai due sessioni uguali.
Quartier generale – Questa nuova funzione posizionerà il quartier generale dell’esercito sulla mappa, da cui il giocatore dirigerà la riorganizzazione, il ponte e il rifornimento delle unità. Il quartier generale non sarà solo essenziale per rafforzare e recuperare la forza delle unità perse, ma renderà disponibile anche abilità speciali come rifornimento di emergenza, unità motrici con camion HQ e molte altre.
Risorse del teatro – Questa funzionalità del gioco originale è stata notevolmente ampliata in Unity of Command II. Il giocatore potrà seminare il caos dietro le linee nemiche sabotando le infrastrutture. Sarà possibile ordinare attacchi e ricognizioni aeree, eseguire devastanti bombardamenti o sostenere unità dietro le linee nemiche usando le risorse di rifornimento aereo.
Obiettivi bonus – Sarà possibile portare a compimento obiettivi “what-if” opzionali che muteranno la storia: ad esempio si potrà guidare la coalizione Alleata e battere i sovietici a Berlino, o annullare l’Operazione Market Garden per rafforzare l’esercito di Patton.
Nebbia di guerra – Per affrontare i nemici, bisognerà prima trovarli. Catturando gli sbandati sarà possibile far rivelare loro le posizioni nemiche, e potenziando il quartier generale, che abiliterà all’utilizzo delle sue abilità speciali, sarà possibile scoprire speciali segnalini di difesa nemici.
Operazioni profonde – Unity of Command si è distinto da altri giochi di strategia a turni introducendo la sua caratteristica distintiva, ovvero le linee di rifornimento. I giocatori dovranno tenere d’occhio la propria logistica mentre pianificheranno di colpire in profondità oltre le linee nemiche, recidere le linee di rifornimento e circondare le unità nemiche.
Editor di scenari accessibili – Unity of Command II presenterà una campagna Alleata a tutti gli effetti, con l’aggiunta di diverse battaglie definitive della Seconda Guerra Mondiale che potranno essere vissute dal lato dell’Asse. Il gioco includerà un editor di scenari integrato, che consentirà ai giocatori di creare e condividere nuovi campi di battaglia utilizzando il supporto Steam Workshop integrato.

Tags

Commenta questo articolo