ArticoliIn primo pianoPC

Planet Zoo, disponibile da oggi la versione completa

Il simulatore di zoo sbarca su Steam

Dopo il successo della beta, Planet Zoo, di Frontier Developments, arriva nella sua versione completa su Steam a 44,99 euro nella sua versione base, 54,99 in versione Deluxe. Disponibile anche il pacchetto di aggiornamento a 11,99 euro. In occasione del lancio è stato diffuso anche un nuovo trailer che vi proponiamo qui di seguito.

Inoltre, i giocatori che hanno prenotato l’edizione deluxe aggiungeranno oggi al loro zoo il drago di Komodo, l’ippopotamo pigmeo e la gazzella di Thomson.

IL GIOCO

I giocatori viaggeranno per il mondo per costruire gli zoo più maestosi e impareranno a prendersi cura degli animali vivi che pensano, sentono ed esplorano il mondo che li circonda. Che si tratti di costruire pezzo per pezzo o di potenziare un parco esistente, le modalità Franchising, Carriera, Sfida e Sandbox offrono infinite opportunità per affinare le loro capacità di gestione e costruzione.

Oltre 70 animali saranno disponibili per creare zoo, magnifici e diversi, bilanciando il benessere degli animali e l’entusiasmo dei visitatori. Gli imprenditori in erba possono perfezionare il bilancio mentre affrontano tutto, dai costi del personale, alla manutenzione della costruzione, alla vendita dei biglietti e alle donazioni degli ospiti.Gli aspiranti zoologi possono destreggiarsi nella ricerca di nuove strutture, oggetti di arricchimento e personalizzazioni dell’habitat per creare lo zoo perfetto.

Piers Jackson, direttore del gioco, si è cosi espresso:

Planet Zoo è un vero e proprio lavoro fatto con amore da parte del team, dopo due anni e mezzo di ricerche sui tratti e sui comportamenti degli animali e sulla loro interpretazione, in quello che pensiamo sia un gioco di simulazione profondo e gratificante. L’accoglienza dall’annuncio alla beta al lancio è stata meravigliosa e siamo tutti entusiasti di vedere cosa creeranno i giocatori.

Il trailer di lancio di oggi ha anche rivelato il tema dell’Asia orientale, nuovi animali tra cui il Panda gigante, il pangolino cinese e il fenicottero, nonché altre attrazioni come la gondola. Come già detto, con oltre 70 animali al lancio, sei biomi, vari tipi di clima e un ciclo diurno e notturno, i giocatori svilupperanno le loro abilità e conoscenze lungo una serie di sfide.

Il titolo offre sia giochi offline che online, con sfide comunitarie settimanali e mensili che offrono agli zoologi in erba la possibilità continua di testare le loro abilità, scambiare animali online al mercato degli animali con altri giocatori per mantenere uno zoo sano, geneticamente diverso o condividere zoo, habitat e progetti di decorazione con altri giocatori.

Tags

Commenta questo articolo