ArticoliVideoNintendo Switch

Bloodstained: Ritual of The Night, aggiornamento per Switch

L’aggiornamento 1.03 per la versione Switch di Bloodstained: Ritual of the Night è disponibile e porta tante novità

Gli utenti Switch chiedevano a gran voce alcune novità per Bloodstained: Ritual of the Night. Ed ecco che è arrivato l’aggiornamento 1.03 che ne supporta alcune. Altre arriveranno a breve col nuovo update.

Vi proponiamo tutte le novità che, come detto, apporta diverse migliorie al gioco. Il tutto è accompagnato anche da un trailer che vi proponiamo.

  • INPUT LAG ELIMINATO – è stato quasi interamente eliminato. Una manciata di stanze necessita ancora di qualche miglioramento, che saranno introdotti con l’aggiornamento 1.04.
  • QUALITÀ GRAFICA MIGLIORATA – Svariati ambienti e quasi tutti gli effetti speciali sono stati rifatti completamente. Ora sono più definiti e meglio ottimizzati, per garantire una performance migliore.
  • STABILITÀ DI GIOCO MIGLIORATA – La stabilità generale del gioco è stata migliorata enormemente, con un’eliminazione completa di tutti i crash segnalati dagli utenti. Il team rimarrà all’erta e pronta ad intervenire nel caso di eventuali problemi futuri.
  • TEMPI DI CARICAMENTO – I tempi di caricamento sono stati ridotti su tutti i fronti di circa il 50-70%. Ulteriori miglioramenti saranno introdotti con la patch 1.04.

A seguire il commento finale di Massimo Reina nella recensione di Bloodstained: Ritual of the Night per PS4.

Degno erede di una serie longeva, Bloodstained: Ritual of the Night è davvero un buon prodotto. Koji Igarashi può ritenersi più che orgoglioso, perché questa operazione nascondeva più di un’insidia. Eppure, grazie alla passione e alla competenza, il lavoro di Artplay è un tripudio action dai toni gotici che vi terrà impegnati per diverse ore. Adatto anche alle nuove generazioni, saprà far breccia tra gli appassionati del genere. Una bella storia che si lascia raccontare, accompagnata da un gameplay sopraffino pur se con qualche sbavatura.

Tanti livelli, modalità, armi ed equipaggiamenti, un sistema di crafting semplice ed immediato, si aggiungono ai 13 dlc di prossima pubblicazione che verranno rilasciati gratuitamente. Forse non aggiunge nulla al genere, non innova, ma quello che fa, lo fa davvero bene. Siamo fiduciosi sul rilascio delle prossime patch, che andranno a sistemare i piccoli glitch di cui vi abbiamo parlato. Se la serie Castlevania vi piace, o ne siete incuriositi, Bloodstained: Ritual of the Night saprà soddisfarvi senza ombra di dubbio.

Tags

Commenta questo articolo