Articoli

Riot Games lancia la band True Damage

Per la società statunitense una nuova band virtuale hip hop e una collaborazione speciale con la casa di moda Louis Vitton

Ancora una volta si concretizza il solido sodalizio tra videogiochi e musica. Riot Games ha rivelato una nuova band virtuale, chiamata True Damage, e una nuova linea di skin (abiti cosmetici in-game) di League Of Legends con il design di Louis Vuitton. La band seguirà le orme delle K/DA, l’evento musicale globale dello scorso anno, ma con una nuova linea di skin per cinque campioni specifici di LoL, che saranno disponibili dal prossimo 10 novembre.

True Damage

Il direttore artistico della collezione femminile di Louis Vuitton, Nicolas Ghesquière, ha realizzato le skin Prestigio per due campioni e membri della neonata band, Qiyana e Senna. La skin Prestigio Luis Vuitton di Qiyana uscirà insieme alle skin True Damage per tutti e cinque i campioni mentre la skin Prestigio Luis Vuitton di Senna sarà disponibile all’inizio del 2020. La skin Prestigio Luis Vuitton di Qiyana sarà disponibile solo giocando durante l’evento in-game per i Worlds 2019, e sarà sbloccabile esclusivamente fino ale 19 del 25 novembre. Luis Vuitton annuncerà anche una capsule collection ispirata alle skin di Qiyana e Senna, che sarà presto svelata.

La band virtuale di ispirazione hip-hop, True Damage, è composta dai campioni di League of Legends Qiyana, Senna, Akali, Ekko e Yasuo, e prende vita grazie ad artisti come Becky G, cantautrice americana, Keke Palmer, attrice e cantante americana, la rapper sudcoreana SOYEON del gruppo K-pop (G) I-DLE, DUCKWRTH, rapper americano e Thutmose, rapper e cantautore nigeriano.

Il gruppo di artisti eseguirà il singolo GIANTS dal vivo durante la cerimonia di apertura della League of Legends World Championship Finals a Parigi, il prossimo 10 novembre alle 12.

Fin dal lancio nel 2009, League Of Legends ha consolidato la sua fama tra i videogiochi e in particolare nel contesto degli eSports. Ogni anno, le migliori squadre provenienti da 13 campionati regionali si sfidano nei World Championships, che sono iniziati quest’anno a Berlino, trasferiti a Madrid per i knockout e culmineranno con la finale del 10 novembre a Parigi. I Worlds dello scorso anno sono stati visti da 99,6 milioni di persone.

Tags

1 commento su “Riot Games lancia la band True Damage”

Commenta questo articolo