ArticoliPC

I giochi Electronic Arts stanno tornando su Steam

I due colossi hanno annunciato l’accordo per EA Access che sarà lanciato su Steam in primavera. Ma il ritorno è già iniziato: il 15 novembre uscirà Star Wars Jedi: Fallen Order

Electronic Arts e Valve insieme per (ri)portare i giochi su Steam. Le due società hanno annunciato ufficialmente poco fa una partnership per mettere i titoli EA nelle mani dei giocatori sulla piattaforma di Valve.

EA Access verrà lanciato su Steam la prossima primavera, offrendo agli appassionati un altro posto per abbonarsi ad una collezione di giochi della software house canadese ed a vantaggi per gli utenti su Pc. Tuttavia Il primo nuovo gioco che Electronic Arts lancerà sulla piattaforma di Valve arriverà il 15 novembre, quando il tanto atteso Star Wars Jedi: Fallen Order debutterà in tutto il mondo. Star Wars Jedi: Fallen Order è disponibile per il pre-ordine su Steam a partire da oggi.

Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, ha sottolineato:

Questo è l’inizio di un’entusiasmante collaborazione con Valve che ci vedrà innovare per i giocatori di PC in tutto il mondo. Grazie alla nostra iscrizione, a fantastici giochi e altro ancora, siamo entusiasti di riunire i giocatori nelle community Steam e Origin con l’accesso ai migliori giochi, quando e dove vogliono giocare.

Gabe Newell, boss di Valve, ha detto:

Questa è una buona giornata per i giocatori. Siamo entusiasti di collaborare con EA non solo per offrire i loro fantastici giochi e servizi di abbonamento a Steam, ma anche per aprirci le nostre community in un modo senza precedenti a beneficio di giocatori e sviluppatori di tutto il mondo.

EA Access consentirà agli abbonati di accedere a un ampio portafoglio di giochi EA, vantaggi preziosi e sconti su acquisti di giochi completi, espansioni, oggetti di gioco e altro ancora. EA offre servizi in abbonamento dal 2014 e attualmente raggiunge i giocatori sulle piattaforme Xbox One, PlayStation 4 e Origin.

Star Wars Jedi: Fallen Order – il nuovo gioco su Guerre Stellari di avventura in terza persona per giocatore singolo di Respawn ed EA – verrà lanciato sui giocatori di tutto il mondo il 15 novembre.

Nei prossimi mesi, i giocatori su Steam potranno giocare ad altri giochi come The Sims 4 e Unravel 2. I giochi multiplayer come Apex Legends, Fifa 20 e Battlefield V saranno disponibili il prossimo anno e i giocatori su Origin e Steam avrà la possibilità di giocare insieme.

Tags

Commenta questo articolo