ArticoliIn primo pianoMulti

Close to the Sun è disponibile da oggi su console

L'inquietante avventura horror in mare aperto di Wired Productions e Storm in a Teacup, ispirata dal geniale inventore Nikola Tesla, salpa verso PlayStation 4, Xbox One e Switch

Close to the Sun, l’avventura in salsa horror in prima persona già conosciuta su Pc, approda da oggi su PS4, Xbox One e Switch. Lo annunciano Wired Productions e Storm in a Tea Cup, rispettivamente publisher e sviluppatore di questo titolo made in Italy. Il prezzo è di 29,99 euro e c’è anche la Collector’s Edition disponibile solo per i primi 1.000 fan nel negozio di Wired.

Guardiamo il trailer di lancio.

Ambientato in un XIX secolo alternativo in cui il famoso inventore e futurista Nikola Tesla è riuscito a sviluppare il suo incredibile potenziale, Close to the Sun usa l’Unreal Engine 4 e segue le vicende dei giocatori che salgono sulla Helios, una nave colossale costruita ai fini della ricerca scientifica, impregnata di orrori e misteri. Nei panni di Rose, l’eroina, i giocatori dovranno attraversare l’enorme area alla ricerca della sorella perduta, nell’imponente ma misteriosa nave creata da Tesla. Dov’è Ada e cos’è successo? Le grandi sale sono vuote. Il tanfo di carne putrida riempie l’aria. Silenzio. Una sola parola, dipinta all’ingresso… quarantena.

Leo Zullo, direttore generale di Wired Productions, ha detto:

Siamo lieti di poter finalmente portare Close to the Sun nelle console dei nostri fan. Gli elementi horror della narrativa e la natura esplorativa del gioco, insieme all’immersione totale che solo un’avventura in prima persona può dare, si prestano perfettamente per PS4™, Xbox One e Nintendo Switch. Per questo, non vediamo l’ora di ‘disormeggiare’ il gioco nei negozi digitali e non di tutto il mondo.

Carlo Ivo Alimo Bianchi, CEO e fondatore di Storm in a Teacup, ha aggiunto:

Negli ultimi anni abbiamo lavorato a Close to the Sun col cuore, quindi la nostra squadra è elettrizzata all’idea di condividere con i possessori di console di tutto il mondo la passione e le conoscenze che sono servite per la creazione della versione per Pc.

Tags

1 commento su “Close to the Sun è disponibile da oggi su console”

Commenta questo articolo