Articoli

Nvidia lancia una nuova Shield TV

Il nuovo processore Tegra X1+ e la tecnologia Deep Learning abilitano l’upscaling AI avanzato, Dolby Atmos e Dolby Vision

Nvidia ha alzato ancora di più la soglia per i lettori multimediali in streaming svelando la nuova generazione di Shield TV, che offre un nuovo livello di intrattenimento domestico, giochi e capacità AI direttamente nel salotto di casa, a partire da 159 euro.

I due nuovi modelli Shield (Shield TV e Shield TV Pro) offrono una nuova qualità di esperienza visiva e sonora. Il loro nuovo processore Tegra X1+, che offre prestazioni fino al 25% in più rispetto al suo predecessore, contribuisce a dare vita a Dolby Vision per immagini ultravisive, e a Dolby Atmos per un audio straordinario. La sua capacità computazionale migliora notevolmente la qualità dell’immagine utilizzando l’Intelligenza Artificiale per aumentare la qualità dei flussi video HD in risoluzione 4K.

Shield TV è disponibile a partire da 159 euro, con telecomando incluso. Shield TV Pro, anch’essa con telecomando, è disponibile a partire da 219 euro (con 3 GB o 16 GB di memoria).

LE NUOVE SHIELD TV

Nvidia Shield TV

Nvidia Shield TV ha un design sottile e furtivo, destinato a scomparire integrandosi con o dietro i dispositivi di intrattenimento. E’ anche dotata di Gigabit Ethernet e Wi-Fi dual-band per una connettività ad altissima velocità.

Nvidia Shield TV Pro invece porta l’intrattenimento ad un livello superiore, per gli utenti più esigenti. Si basa sul design elegante e iconico della generazione precedente ed è dotato di memoria e capacità di storage aggiuntivi, oltre a due porte USB per l’esecuzione di un Plex Media Server e la connessione di dischi rigidi ad alta capacità o altri dispositivi USB.

Entrambe sono dotate di un nuovissimo telecomando, alimentato da due batterie AAA, con pulsanti retroilluminati, un localizzatore remoto integrato e un microfono per la ricerca vocale. Shield, come dispositivo Android TV, consente di accedere a oltre 500.000 film e spettacoli e a più di 5.000 applicazioni e giochi attraverso Google Play. Il Google Assistant consente inoltre agli utenti di accedere rapidamente all’intrattenimento, controllare i dispositivi smart e ottenere risposte vocali sullo schermo. Shield supporta ora le “routine”: con un solo comando, l’assistente di Google potrà portare compiere diverse attività.

LE ALTRE CARATTERISTICHE

Nvidia Shield TV

  • Immagini e suoni di alta qualità – Dolby Vision trasforma le esperienze di intrattenimento con immagini ultra-vivide, incredibile luminosità, contrasto, colore e dettagli che infondono ai film immagini raffinate e realistiche. È in grado di offrire colori mai visti prima su uno schermo, con un contrasto spettacolare, con luci fino a 40 volte più luminose e neri 10 volte più scuri. Dolby Atmos rappresenta inoltre un salto in avanti rispetto al suono surround, trasportando gli ascoltatori in un’esperienza straordinaria, con l’audio in movimento che scorre intorno a loro. Gli ascoltatori si sentiranno come se fossero dentro l’azione, mentre i suoni di persone, luoghi, cose e la musica prendono vita con un realismo mozzafiato.
  • Intelligenza artificiale in casa – Shield trae vantaggio dalla leadership di Nvidia nell’IA per offrire funzionalità assenti nei dispositivi concorrenti. Oltre alla connettività integrata di Google Assistant e Amazon Echo, i nuovi streamer utilizzano un upscaler AI per dare vita ai contenuti HD. Addestrato su una rete neurale profonda, l’upscaler permette ai proprietari di Shield di guardare contenuti 720p e 1080p in 4K.
  • Giochi incredibili – Shield vanta la più ampia gamma di contenuti di gioco su un dispositivo multimediale in streaming con supporto per il cloud gaming, lo streaming locale e giochi nativi avanzati. I giocatori possono godere di centinaia di giochi supportati dalla beta di GeForce NOW, incluse molte versioni recenti e i migliori giochi free-to-play come Fortnite.
Tags

Commenta questo articolo