ArticoliVideoMulti

EarthNight in arrivo su varie piattaforme

Il platform con disegni realizzati a mano, già disponibile su mobile, arriverà su Pc, PS4 e Switch a partire dal 3 dicembre

Lo studio Cleaversoft ha annunciato che EarthNight, il platform d’azione disegnato a mano e ambientato durante l’apocalisse del drago presentato in occasione dell’Indie World di Nintendo all’inizio di quest’anno, è pronto a sbarcare su Pc (via Steam), PS4 e Switch a partire dal prossimo tre dicembre.

Il gioco, attualmente disponibile tramite il servizio di abbonamento Apple Arcade per iPhone, iPad, Apple TV e Mac, sarà venduto al prezzo di 13,99 euro.

Qui il trailer di annuncio ufficiale. Buona visione.

IL GIOCO

Ogni livello di EarthNight presenta draghi generati proceduralmente, con più uscite e segreti capaci di gratificare molto la connotazione esplorativa. Uccidere i draghi garantisce inoltre ricompense di Sydney e Stanley, i protagonisti, come ad esempio uova di drago e altri oggetti misteriosi che serviranno per sbloccare potenziamenti e altro ancora. Con gli strumenti giusti, il duo potrà rovesciare anche gli avversari più difficili mentre si muoverà attraverso varie sfide.

Con oltre 10.000 fotogrammi di animazioni minuziosamente realizzate, gli elementi visivi disegnati a mano di EarthNight sono opera di Paul “Mathattan” Davey. Paul “Chipocrite” Weinstein ha invece composto la colonna sonora rock del titolo, infondendo chiptunes creati su Gameboy Hardware con una vera strumentazione moderna. La colonna sonora è ora disponibile su Bandcamp, Apple Music e Spotify.

EarthNight

A PROPOSITO DEL GIOCO

Rich Siegel, fondatore di Cleaversoft, ha dichiarato:

EarthNight rappresenta sette anni di duro lavoro da parte di un collettivo di artisti di talento, dove il prodotto finale è qualcosa di cui siamo immensamente orgogliosi, e siamo felici di poterlo condividere con tutti. Speriamo che i giocatori di Pc, PS4 e Steam siano entusiasti di tornare sulla Terra e di uccidere i draghi mentre li osserveremo farlo.

Tags

1 commento su “EarthNight in arrivo su varie piattaforme”

Commenta questo articolo