ArticoliIn primo pianoVideoMulti

Monster Hunter World: Iceborne, svelata la data di uscita su Pc

La massiccia espansione introdurrà nuovi mostri, nuove sfide, nuove meccaniche di gioco e la regione più grande della serie a partire dal 9 gennaio 2020

Mentre quelli console cominciano a ricevere aggiornamenti, gli utenti Pc possono invece iniziare ad affilare le loro armi, poiché Capcom ha confermato che l’acclamato Monster Hunter World: Iceborne arriverà su Steam il 9 gennaio 2020.

Questa espansione di dimensioni imponenti, già disponibile su PS4 e Xbox One, espanderà e migliorerà ogni singolo aspetto del gioco base, Monster Hunter World (il cui possesso è necessario per giocare l’espansione), con un’enorme mole di contenuti, tra cui la regione più vasta della serie, una moltitudine di nuovi mostri e nuove sottospecie da affrontare, nuove opzioni di gameplay e tanto altro. La versione Pc dell’espansione includerà diverse feature, tra cui una texture pack ad alta risoluzione, impostazioni grafiche personalizzabili e un supporto al DirectX 12. Inoltre, i controlli con mouse e tastiera saranno rinnovati per adattarsi meglio alle nuove azioni e abilità disponibili.

Qui il trailer diffuso per celebrare l’annuncio della data di uscita ufficiale su Pc. Buona visione.

LA NUOVA ESPANSIONE

Monster Hunter World: Iceborne inviterà i giocatori a esplorare le Distese Brinose, una regione innevata recentemente scoperta che si espanderà progressivamente assieme alla storia e che sarà la dimora del nuovo Drago Antico Velkhana. Per aiutare i cacciatori nella loro avventura, sono state introdotte nuove caratteristiche di gioco come il Rampino Artiglio o l’aggiornamento di tutte le 14 armi, garantendo così nuove opportunità di combattimento. Altre feature che fanno la loro comparsa nella serie per la prima volta sono la nuova difficoltà dinamica che si adeguerà ad un team di 2 giocatori, l’abilità di cavalcare mostri di taglia piccola per attraversare le mappe con velocità, e l’incentivo Aiuto Cacciatore, per incoraggiare i cacciatori più esperti ad aiutare quelli di grado più basso a proseguire nel gioco. L’espansione introdurrà i cacciatori anche ad un nuovo grado di difficoltà, chiamato Grado Maestro. Coloro che hanno completato la storia principale di Monster Hunter: World e sono arrivati al Grado Cacciatore 16 potranno accedere al Grado Maestro e partire subito con l’avventura di Iceborne e le relative missioni.

Come con i capitoli precedenti della serie, Iceborne riceverà un massiccio e gratuito supporto post-lancio, con il primo aggiornamento per Pc programmato per l’inizio di febbraio. Questo aggiornamento includerà il celebre e amato Rajang, la collaborazione Raccoon City con i famosi Leon, Claire e il Tyrant, le nuove opzioni per la Stanza del cacciatore e tanto altro. A marzo invece arriverà un secondo aggiornamento che introdurrà un nuovo mostro per la versione Pc. Gli aggiornamenti si allineeranno col tempo con quelli per console, in modo da uscire nello stesso momento. Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.

Monster Hunter World: Iceborne

Tags

1 commento su “Monster Hunter World: Iceborne, svelata la data di uscita su Pc”

Commenta questo articolo