ArticoliGalleryVideoPC

Assetto Corsa Competizione e la Blancpain GT Series 2019

L’aggiornamento 1.1 di Assetto Corsa Competizione introduce tanti contenuti ed alcune caratteristiche al racing griffato Kunos Simulazioni. Dettagli sul McLaren Shadow Project

L’aggiornamento 1.1 di Assetto Corsa Competizione è disponibile su Steam e porta con sé alcune importanti novità al titolo di Kunos Simulazioni.

Gli sviluppatori stanno, così, introducendo gratuitamente le vetture ed i team della stagione 2019 del Blancpain GT Series nonché il circuito di Zandvoort.

Questo aggiornamento include sei nuovi modelli di auto: L’ Audi R8 LMS EVO, la Lamborghini Huracán GT3 EVO, l’AMR V8 Vantage GT3, l’Honda NSX GT3 EVO, la Porsche 991 II GT3 R, e la McLaren 720S GT3 (come contenuto BONUS).

Il circuito olandese di Zandvoort è ora presente in Assetto Corsa Simulazione, insieme alle versioni aggiornate dei tracciati di Spa Francorchamps, Barcellona e Silverstone, che riflettono la rilavorazione del tarmac che è stata fatta sulle loro controparti reali nel 2019. Il gioco proporrà quindi la versione del tracciato adatta in base alla stagione selezionata.

NUOVE CARATTERISTICHE

Oltre ai nuovi contenuti sopracitati, l’aggiornamento 1.1 introduce anche svariati miglioramenti e importanti caratteristiche dell’eccellente gioco di corse griffato dal team italiano di Kunos Simulazioni.

  • Supporto per le configurazioni a triplo monitor
    Kunos Simulazioni ha realizzato delle modifiche personalizzate al motore di gioco Unreal Engine 4 per garantire un supporto dedicato alle configurazioni a triplo monitor che permette di ritoccare le impostazioni di ogni schermo indipendentemente, come nel capitolo precedente Assetto Corsa.
  • Animazioni Pit Stop
    Ora le fermate ai box includono le animazioni complete dei meccanici in azione, mostrandoli alle prese con il rifornimento del carburante, la sostituzione delle gomme e tutto il resto.
  • Nuovo Showroom
    Nel menu di selezione veicolo è ora disponibile un nuovo Showroom, dove è possibile zoomare e ruotare la telecamera a piacimento, per osservarne attentamente i modelli delle auto in tutta la loro bellezza.
  • Svariate migliorie
    Finalmente, l’aggiornamento porta con sé un elevato numero di miglioramenti dell’Interfaccia Utente e una significativa ottimizzazione delle performance di gioco, oltre ad una lunga lista di aggiornamenti del motore fisico.

Per leggere tutti i miglioramenti effettuati potete trovare una changelog completa sui nostri forum e su Steam.

ASSETTO CORSA COMPETIZIONE E MCLAREN SHADOW PROJECT

Kunos Simulazioni, inoltre, annuncia un’ulteriore collaborazione con McLaren Racing che permetterà di portare il McLaren Shadow esports project anche ai giocatori di Assetto Corsa Competizione in tutto il mondo.

McLaren Shadow è il torneo esport definitivo che permetterà ad alcuni talentuosi e fortunati sim racer di competere per accaparrarsi un posto come esport player professionale. I giocatori che parteciperanno nelle qualifiche in ACC dovranno combattere per il primo posto nella classifica, vincendo così l’accesso all’evento finale a Woking (UK), al McLaren Technology Center, dove si stabilirà ulteriormente chi sarà il vincitore finale. Il nuovo aggiornamento prepara ACC ad ospitare una delle fasi di qualifica online del McLaren Shadow project, dal 27 ottobre al 7 novembre.

Questo evento, inoltre, ha garantito l’introduzione in gioco della MCLaren 720S GT3 a tutti, come regalo da parte degli sviluppatori, in partnership con McLaren Racing. Più dettagli sul sito ufficiale.

Tags

Commenta questo articolo