ArticoliVideoPC

Hearts of Iron IV, in arrivo una nuova espansione

Per lo strategico di guerra si prospetta un approccio tutto nuovo basato su spionaggio e insurrezione dall'interno del territorio nemico

Paradox Development Studios ha annunciato Hearts of Iron IV: La Résistance, una nuova espansione per il suo gioco di strategia ambientato nella Seconda Guerra Mondiale. Essa introdurrà un nuovo sistema di spionaggio nel titolo, aumentando anche la gamma di interazioni e opzioni con i movimenti di resistenza nei territori nemici occupati.

Fedele alla tradizione, Paradox farà sì che il nuovo dlc La Résistance sia accompagnato da un significativo aggiornamento gratuito, disponibile per tutti i giocatori di Hearts of Iron IV, che ha compiuto tre anni qualche mese fa. Questo aggiornamento includerà una rielaborazione del sistema di resistenza, miglioramenti dell’interfaccia ai piani di battaglia e alle operazioni aeree e molti altri miglioramenti a livello di qualità di gameplay.

Qui il trailer di annuncio ufficiale diffuso in occasione del PDXCON 2019. Buona visione.

LA NUOVA ESPANSIONE

La Résistance aggiungerà a Hearts of Iron IV, il gioco grand strategy sulla Seconda Guerra Mondiale sviluppato da Paradox Development Studio, agenti segreti, missioni di spionaggio e nuove opzioni per i movimenti della resistenza. Sarà possibile inviare gli agenti in territori pericolosi per decifrare i segreti dei nemici o preparare il terreno per l’invasione sostenendo dei collaborazionisti che saranno più che felici di avere un assaggio del potere. Tra le novità dell’espansione si avrà:

  • Nuovi alberi di obiettivi per la Francia: nuovi obiettivi nazionali per la Francia libera e il Regime di Vichy, oltre a un’opzione con cui i conservatori potranno ripristinare la monarchia francese.
  • Campagna spagnola più elaborata: nuovi obiettivi nazionali per la Spagna repubblicana e nazionalista, oltre a una Guerra civile spagnola più dettagliata che potrà sfociare in un conflitto più ampio.
  • Spionaggio: sarà possibile adoperare i Servizi Segreti per addestrare spie specializzate in determinati tipi di informazioni militari, con le quali ci si potrà difendere dal controspionaggio nemico. Inoltre, si potranno assegnare ai propri agenti delle missioni speciali.
  • Aiutare la resistenza: i propri agenti potranno essere impiegati per aiutare i movimenti rivoluzionari alleati, fornendogli ciò di cui avranno bisogno per danneggiare il nemico.
  • Governi collaborazionisti: i propri agenti potranno creare i presupposti per un governo collaborazionista che potrà riempire il vuoto lasciato dagli assedi.
  • Decifrare i codici: i giocatori potranno decriptare le comunicazioni nemiche per ottenere vantaggi immediati sul campo di battaglia.
  • Unità di ricognizione: gli aerei ricognitori potranno fornire utili informazioni sulle zone limitrofe mentre i mezzi corazzati aiuteranno a scovare e a interrompere le attività ribelli.

Hearts of Iron IV

Tags

Commenta questo articolo