ArticoliIn primo pianoNintendo Switch

Sudio Evil annuncia Syder Reloaded per Switch

Prossimamente arriverà la versione riveduta e corretta di Syder Arcade

Lo sparatutto retro-futuristico e multidirezionale Syder Arcade si evolve in una nuova versione migliorata per Switch dal nome inequivocabile: Syder Reloaded.

Studio Evil, infatti, ha annunciato nelle scorse ore lo sviluppo di Syder Reloaded, una nuova e migliorata edizione del suo primo gioco. Si tratta di uno shoo’tem up furioso ispirato ai classici europei a scorrimento laterale di fine anni ’80 e dei primi anni ’90.

Il gioco presenta 4 astronavi diverse, una modalità campagna con 6 stage e 3 diversi livelli di sopravvivenza. Fedele alle sue radici di vecchia scuola, Syder Reloaded presenta un arsenale di armi migliorato, effetti visivi rinnovati, livelli riprogettati ed un sistema di punteggio. Il titolo ha in dotazione, inoltre, 20 filtri grafici retrò ispirati a C64, ZX Spectrum, Amiga HAM ed EGA oltre ad una colonna sonora in stile Amiga.

La data di uscita ufficiale su Switch sarà presto annunciata.

Per chi non conoscesse Studio Evil, ricordiamo che è uno studio di sviluppo di giochi indipendente di Bologna nato dalla passione infinita di tre bambini degli anni ’80. Dopo oltre un decennio di arte e programmazione, hanno finalmente unito le loro forze per realizzare videogiochi. I loro progetti più importanti sono, appunto, lo sparatutto di ispirazione retrò Syder Arcade, il gioco educativo Relive (finanziato dal Future of Health Award 2012) e Super Cane Magic ZERO (qui recensito), un gioco di ruolo d’azione sviluppato in collaborazione con l’artista italiano Simone “Sio” Albrigi.

Tags

Commenta questo articolo