Articoli

Deathtrap Dungeon pronto a debuttare all’EGX

Il primo titolo interattivo proveniente dalla nota collana letteraria sarà giocabile per la prima volta in occasione dell'evento londinese

Branching Narrative ha annunciato che in occasione dell’EGX, che si svolgerà a Londra il prossimo 17 ottobre fino al 20, presenterà la prima build giocabile di Deathtrap Dungeon.

Una nuova versione videoludica del classico gamebook Fighting Fantasy di Ian Livingstone, che metterà in mostra il nuovo motore Interactive Fiction della compagnia e che vedrà protagonista l’attore britannico Eddie Marsan (Ray Donovan, Fast & Furious Presents Hobbs e Shaw, Deadpool 2), che reciterà come narratore e guida in una produzione video interattiva di alta qualità che riprodurrà fedelmente l’amato libro fantasy.

Deathtrap Dungeon uscirà su Pc, Mac e Mobile entro la fine dell’anno per commemorare il 35esimo anniversario della pubblicazione originale del libro, mentre altri formati (tra cui console) seguiranno nel 2020.

Deathtrap Dungeon

IL GIOCO

Deathtrap Dungeon, probabilmente il libro più popolare della serie Fighting Fantasy, è stato originariamente pubblicato nel 1984 e sfida il giocatore a sopravvivere al Trial of Champions, che si svolge nel labirinto di Fang, pieno di trappole diaboliche e creature mortali orchestrate dal subdolo Barone Sukumvit.

Il nuovo titolo targato Branching Narrative verrà distribuito come una sorta di flusso video, che richiederà all’utente di fare scelte e dirigere il flusso, offrendo un gameplay migliorato rispetto ad altre recenti offerte di “film interattivi” di alto profilo, sfruttando appieno le meccaniche del libro.

Tags

Commenta questo articolo