ArticoliVideo

Warhammer: Chaosbane, la colonna sonora è disponibile

Bigben ed Eko Software condividono una videointervista con Chance Thomas, autore delle musiche di Warhammer: Chaosbane

Il publisher Bigben e lo sviluppatore EKO Software hanno pubblicato una videointervista con Chance Thomas, il compositore delle musiche di Warhammer: Chaosbane, l’action RPG-hack and slash pubblicato lo scorso giugno qui da noi recensito.

Chance Thomas è conosciuto per il suo lavoro nella creazione di colonne sonore per il cinema e i videogiochi. Ha composto anche le musiche di DOTA 2, The Lord of the Rings Online, King Kong. Dopo aver composto tracce fantastiche per il gioco principale, Chance Thomas sta ora componendo le musiche dell’espansione Tomb Kings, in arrivo entro la fine dell’anno.

Nel video, Thomas parla dei suoi metodi di lavoro per trovare ispirazione nella creazione delle musiche e delle atmosfere composte per Warhammer: Chaosbane:

Ho provato ad immergermi completamente in quel mondo, in quella finzione. È quasi come il metodo che adottano gli attori – come mi sentirei se la mia famiglia fosse in pericolo a causa delle orde del Chaos? Sono così riuscito ad immedesimarmi alla perfezione, iniziando ad entrare in contatto con emozioni nuove, e le prime idee per la musica si sono come materializzate nella mia mente.

Ecco il video, lungo tre minuti e sottolineato in italiano nel quale il compositore ha spiegato alcuni retroscena. Ricordiamo inoltre che l’intera colonna sonora del gioco è ora disponibile grazie a Laced Records per il download digitale e lo streaming.

Buona visione.

Tags

Commenta questo articolo