Articoli

Redout: Space Assault atterra su Apple Arcade

Il nuovo shooter spaziale di 34BigThings sarà disponibile a breve anche su Pc

Lo studio indipendente nostrano 34BigThings ha annunciato il rilascio ufficiale di Redout: Space Assault su Apple Arcade, la nuova piattaforma streaming di giochi appartenente ad Apple. Lo shooter spaziale sarà disponibile in esclusive temporale su di essa, dove è ora presente in una versione appositamente ottimizzata per i dispositivi Apple.

Annunciato oltre un anno fa, il titolo arriverà a breve anche su Pc.

IL GIOCO

Redout: Space Assault

Originariamente ambientato durante l’esodo dell’umanità su Marte, Redout: Space Assault si svolgerà ora diversi anni prima, quando la Genesis Rebellion scoppiò per la prima volta sulla Luna e nacque la Wallace Society. I giocatori daranno testimonianza della nascita della nuova trama di Redout, che servirà come base per tutti i futuri giochi del franchise.

A PROPOSITO DEL TITOLO

Valerio Di Donato, CEO di 34BigThings, ha dichiarato:

Questa è un’opportunità incredibilmente eccitante, sia per 34BigThings in generale che per il franchising Redout, in particolare. Collaborare con Apple in questo gioco è stato incredibile, e lo studio ha acquisito ogni sorta di nuove competenze tecniche che ci consentiranno di realizzare giochi ancora migliori negli anni a venire.

Giuseppe Enrico Franchi, capo progettista dei titoli del team, ha aggiunto:

Progettare un gioco per tanti dispositivi diversi, con specifiche e interfacce di input differenti, è stata una vera sfida. Ma questi vincoli ci hanno costretto a concentrarci sui pilastri fondamentali della serie di Redout, ovvero un’azione arcade incredibilmente veloce. Il gioco che ne risulta è elegante, furioso, ma anche accessibile.

Tags

Commenta questo articolo