ArticoliVideoMulti

Little Briar Rose è pronto ad incantare su Switch

L’avventura Little Briar Rose firmata da Elf Games debutterà mercoledì prossimo, 10 ottobre, sulla console Nintendo

La fiaba di Little Briar Rose che ripropone la fiaba di Rosaspina dei fratelli Grimm, si prepara a scrivere le sue pagine sugli schermi della Switch. Elf Games ha infatti ufficializzato nelle scorse ore, l’arrivo sulla console ibrida di Nintendo della sua deliziosa avventura punta e clicca per il 10 ottobre.

I giocatori sono chiamati ad aiutare una dinastia di principi a compiere la loro missione in questo punta e clicca… fuori dagli schemi.

Colorato ed impreziosito da uno stile grafico molto particolare, il gioco già recensito su Pc, abbina un’audace direzione artistica a un mondo di fiabe da esplorare: portare l’armonia nel villaggio degli Gnomi, salvare i Tritoni dalla scomparsa dell’acqua o aiutate uno Spriggan a confessare il suo amore segreto per la più dolce delle fate.

Vediamo il trailer d’annuncio della versione Switch di questo graziosissimo indie. Buona visione.

Gli sviluppatori parlano così del loro gioco:

Little Briar Rose è nato come progetto per il contest Indie Game Maker 2014, dove raggiunge il terzo posto nella categoria non-rpg. Miglioramento dopo miglioramento, Little Briar Rose ha quasi completamente cambiato la sua forma originale, ma ha ancora lo stesso spirito e ispirazione.

SINOSSI

Un’antica leggenda, un castello maledetto circondato di rovi, una foresta di buffe creature incantate e una dolce fanciulla sopita al suo interno. E, ovviamente, un impavido principe. Questi sono gli ingredienti di Little Briar Rose.

In questa singolare avventura grafica dal particolare stile a vetrate, il giocatore guiderà un’intera dinastia di principi nel superare puzzle, calmare i dissidi e soddisfare le folli richieste degli abitanti della foresta per completare la loro missione. Attenzione però, in molti proveranno, ma solo uno trionferà.

CARATTERISTICHE

  • Fatevi conquistare dalla grafica interamente disegnata, ispirata allo stile artistico delle vetrate.
  • Rivivete la favola di Rosaspina scritta dai fratelli Grimm in un’avventura piena di sorprese.
  • Assaporate la ricchezza di suggestioni tra occidente e oriente.
  • Esplorate un mondo fiabesco e scanzonato, abitato da personaggi eccentrici e originali.
  • Sfidate la vostra abilità con minigiochi ed enigmi.
Tags

Commenta questo articolo