ArticoliIn primo pianoVideoMulti

Warface: Titan, aggiornamento e nuova classe giocabile

Warface: Titan viene invaso da SED, un cyborg, la quinta classe

My.games e Blackwood Games, rispettivamente produttore e sviluppatore di Warface, annunciano che il nuovo aggiornamento dello sparatutto online PvE e PvP si chiamerà Warface: Titan. Sarà disponibile nel corso del mese di ottobre per PC, PS4 e Xbox One.

La novità più clamorosa è l’arrivo di una quinta classe gratuita che promette di sovvertire gli equilibri generati dalle altre classi. Il suo nome in codice è SED, acronimo di “Synthetic Engineered Double”, che possiamo letteralmente tradurre come “Doppio Sintetico Ingegnerizzato”, cioè un cyborg potenziato per essere impiegato in battaglia. Il video di presentazione vale più di mille parole descrittive:

La nuova classe SED, lo ricordiamo, sarà disponibile gratuitamente con l’aggiornamento all’espansione Warface: Titan e può essere impiegata sia nelle modalità PvP e che il quelle PvE. SED, inoltre, ha delle caratteristiche uniche che lo distinguono da tutte le altre classi di gioco:

  • Armatura pesante: la più bassa velocità di movimento in gioco viene compensata dalla più alta statistica di resistenza esistente.
  • Non può essere atterrato dalle abilità degli altri personaggi non giocanti (sia umani che artificiali).
  • Può scalare le pareti senza aiuto di un secondo soldato (come normalmente accade).
  • Può essere riparato o riportato in azione da un ingegnere, non da un medico, come di consueto.
  • Aspetto personalizzabile, grazie a numerosi moduli separati che ne compongono la figura.

Warface: Titan porta con sé anche armi e trofei esclusivi per la classe SED. La quinta classe giocabile può usare mitragliatrici pesanti come il KAC Chainsaw o l’XM556 Microgun: sono armi da fuoco continuo che tendono a surriscaldarsi se utilizzate smodatamente. Come seconda arma, SED può lanciare una granata CZ 805 G1, che unisce l’effetto letale di una frammentazione ad area e un effetto accecante.

LE NOVITÀ NON FINISCONO QUI

Oltre alla quinta classe e all’espansione Warface: Titan, gli sviluppatori fanno sapere che entro la fine di quest’anno, per la versione Pc arriva un nuovo sistema di movimento e di localizzazione del bersaglio. Inoltre si annuncia:

  • Una nuova mappa speciale per il PvP, “Mars”, che era disponibile solo per la modalità PvE.
  • Aggiornamento del poligono di tiro, con più statistiche che aiutano a studiare armi e balistica di gioco.
  • Nuova modalità cooperativa “Arena”.
  • Eventi a tema per Halloween e Natale.
  • Nuovo Battle Pass.

Ancora non ci è dato conoscere la data precisa di tutti questi importanti aggiornamento. In attesa di poterne dare l’annuncio effettivo, ricordiamo che Warface è uno sparatutto online PvP e PvE, totalmente gratuito e coinvolgente più di 80 milioni di giocatori registrati. Disponibile per Pc, PS4 e Xbox One.

Tags

2 commenti su “Warface: Titan, aggiornamento e nuova classe giocabile”

Commenta questo articolo