ArticoliIn primo pianoVideo

Various Daylife, annunciato un nuovo titolo di Square Enix

Square Enix si lancia su Apple Arcade con l'RPG Various Daylife

Dopo il contributo di SEGA, anche Square Enix contribuisce ad arricchire la line-up di lancio di Apple Arcade con Various Daylife, un nuovo rpg simulativo che andrà ad arricchire il catalogo del servizio in abbonamento di Apple, disponibile a 4,99 euro al mese. Gli utenti posso avere accesso illimitato a un catalogo di oltre 100 nuovi giochi esclusivi, su iPhone, iPad, iPod touch, Mac e Apple TV.

Il nuovo rpg targato Square Enix trasporterà i giocatori nel misterioso continente di Antoecia, dove dovranno unirsi a dei compagni di viaggio per esplorare la terra al fine di sviluppare e ampliare il proprio insediamento.

Qui il trailer di lancio. Buona visione.

IL GIOCO

Sviluppato dai creatori di rpg di successo come Octopath Traveler (qui la nostra recensione) e Bravery Default, Various Daylife mette il giocatore nei panni di un colono con il compito di esplorare un continente appena scoperto.Gli utenti si imbarcheranno in spedizioni con alleati controllati dal computer per scoprire i segreti della terra e raccogliere preziose ricompense, ma dovranno elaborare strategie attentamente, poiché potranno portare con sé solo un numero limitato di oggetti mentre viaggeranno fuori dalle mura della città.

Al di fuori di essa vi sarà un’area inesplorata e pericolosa in cui sarà necessario combattere con ostili uomini-bestia, sfidare gli elementi e molto altro. Ottenendo materiali attraverso le spedizioni, i giocatori potranno potenziare ed espandere il loro insediamento, dando loro accesso a personaggi, nuovi elementi di trama e altro ancora.

Il nuovo titolo di Square Enix continuerà la tradizione inaugurata con Octopath Traveller e Bravery Default attraverso il suo esclusivo sistema di combattimento. I giocatori potranno sfruttare i “tre cha” per infliggere ingenti danni ai nemici, “Change” per infliggere effetti di stato; “Chain” per poter collaborare con gli alleati collegando tra loro effetti diversi; “Chance” per dare un devastante colpo finale.

Inoltre, ci saranno oltre venti occupazioni tra cui i giocatori potranno scegliere, inclusi i pilastri dei giochi di ruolo come Guerriero e Chierico e mestieri originali come Politico e Server, che si otterranno proseguendo nella trama del gioco. I giocatori potranno aumentare i loro parametri e le competenze in ogni mestiere completando oltre 100 diverse attività lavorative. Attraverso questo sistema, sarà possibile sviluppare e personalizzare i propri personaggi per adattarli allo stile di gioco desiderato.

Tags

1 commento su “Various Daylife, annunciato un nuovo titolo di Square Enix”

Commenta questo articolo