ArticoliIn primo pianoVideoMulti

Sparklite, annunciata la data di uscita

L'action gdr roguelike targato Red Blue Games arriverà su Pc e console il prossimo 14 novembre

In seguito all’annuncio dello scorso marzo, che ne ha svelato l’esistenza alla community, l’action gdr roguelite Sparklite ha finalmente una data di uscita, fissata al prossimo 14 novembre. Il titolo, sviluppato da Red Blue Games, arriverà su Pc, PS4, Xbox One e Switch, dove sarà acquistabile al prezzo consigliato di 24,99 euro.

A comunicarne l’uscita ufficiale è Merge Games, che si occuperà della distribuzione e che ha aggiunto la futura disponibilità di una demo grazie al riscontro a livello di interesse avvenuto con circa 15.000 utenti, che hanno aggiunto il gioco nella loro wishlist (su Steam in questo caso).

Qui il nuovo trailer. Buona visione.

IL GIOCO

Ogni cosa nel mondo è tenuta insieme dalla Sparklite…La forza vitale del pianeta che gli abitanti hanno imparato a incanalare per utilizzarla a proprio vantaggio. Può essere controllata o utilizzata per avere un sovraccarico di potere con gravi conseguenze. Il “Barone” ha ideato un piano per estrarre il nucleo della Sparklite della terra. Egli estrae la Sparklite e la utilizza per ricaricare le sue potenti macchine da guerra, ma l’inquinamento provato dagli scarti di Sparklite sta danneggiando il mondo.

Gli animali sono diventati dei mostri violenti e tutti gli ecosistemi stanno piano piano marcendo. Ma il mondo ha una difesa naturale nel nucleo della Sparklite. A intervalli regolari il nucleo causa una interruzione che riorganizza il mondo, ostacolando così gli sforzi del Barone. Se riuscirà a mettere le mani sul nucleo, otterrà il potere di creare un nuovo mondo dove avrà il totale controllo.

Il giocatore vestirà i panni di Ada, l’eroina che dovrà viaggiare in ogni parte del mondo per bloccare i siti di scavo del Barone, abbassare le sue difese e cercare di fermarlo prima che sia troppo tardi.

CARATTERISTICHE CHIAVE

  • Grafica mozzafiato – Intricata estetica pixel art ispirata ai classici retrò.
  • Colonna sonora originale – Colonna sonora ispirata al GameCube del compositore Dale North (Wizard of Legend).
  • Un mondo da esplorare – Cinque bellissimi biomi generati proceduralmente
  • Un’arsenale da inventare – Il giocatore dovrà inventare gadget per risolvere enigmi e sconfiggere i nemici.
  • Battaglie con i boss – Bisognerà affrontare la Baron Mining Corp e i suoi formidabili Titan gremlin.
  • Incontri con la gente del posto – Sarà possibile fare amicizia con la gente di Geodia, che potranno aiutare nella costruzione del proprio Rifugio.
Tags

Commenta questo articolo