ArticoliIn primo pianoVideoMulti

Neo Cab, disponibile la demo

Rilasciata la versione di prova per la nuova avventura indie a tema cyberpunk in arrivo il prossimo tre ottobre su Pc e Switch

Fellow Traveller e Chance Agency hanno annunciato la disponibilità della demo per Neo Cab, il gdr d’avventura a tema cyberpunk che sarà rilasciato il tre ottobre su Pc (Steam) e Switch.

Oltre alla versione dimostrativa, giocabile su entrambe le piattaforme, sul Nintendo eShop sono disponibili i pre-ordini per il titolo completo.

Qui il trailer di annuncio ufficiale. Buona visione.

IL GIOCO

Neo Cab è un un titolo survival emozionale focalizzato sulla componente narrativo, che sfiderà il giocatore a rimanere umano in un mondo sopraffatto dall’automazione. Si giocherà nel ruolo di Lina, l’ultima autista umana sulle strade di Los Ojos. La propria amica, l’unica persona che il giocatore conoscerà in città, risulterà scomparsa: senza soldi e senza un posto dove andare, si potrà solo continuare a guidare, incontrando persone e scoprendo le loro storie.


Il giocatore potrà scegliere i passeggeri con l’app Neo Cab e viaggiare per le strade della città, comunicando e conversando con loro mentre li guiderà portandoli a destinazione. Per restare sulla strada bisognerà mantenere una valutazione perfetta, trovando un equilibrio fra le proprie necessità economiche, le esigenze dei passeggeri e le proprie emozioni.

CARATTERISTICHE CHIAVE

  • Comunicare con i pax (passeggeri). Il giocatore dovrà trovare un terreno comune con i passeggeri. Ciascuno di loro avrà una storia da raccontare.
  • Scoprire i segreti di Los Ojos. Per Lina guidare significherà sopravvivere. Il giocatore dovrà indagare su cosa è accaduto a Savy mentre aiuterà Lina a viaggiare sulle strade della città.
  • Trovare un equilibrio tra le proprie emozioni e le esigenze dei pax. Ciascuna interazione con i passeggeri influirà sull’umore di Lina, su cui il giocatore dovrà vegliare per conservarne il benessere. Bisognerà trovare un equilibrio tra le finanze di Lina, la necessità di una valutazione a cinque stelle, le esigenze dei pax e ciò che è giusto.
  • Trovare la propria strada. Neo Cab avrà una struttura narrativa a più diramazioni, con storie dei pax scritte da Leigh Alexander, Kim Belair, Bruno Dias, Duncan Fyfe, Paula Rogers e Robin Sloan.
Tags

Commenta questo articolo