ArticoliVideo

Resident Evil Project Resistance, rivelato un nuovo titolo della serie

Capcom ha rivelato al Tokyo Game Show 2019 di essere al lavoro su un nuovo spin-off ambientato proprio nell'universo di Resident Evil

Durante il Tokyo Game Show 2019, Capcom ha presentato un nuovo survival horror ambientato nell’universo della sua serie di punta, chiamato provvisoriamente Resident Evil Project Resistance. Questo spin-off, in sviluppo per Pc, PS4 e Xbox One, sarà principalmente un multiplayer online asimmetrico, dove un massimo di 5 giocatori potrà creare la propria esperienza survival horror combinando dinamiche sia cooperative che competitive.

Qui il video ufficiale che mostra una panoramica del gameplay. Buona visione.

IL GIOCO

Resident Evil Project Resistance sarà sviluppato in collaborazione con NeoBards Entertainment, che utilizzerà il motore RE proprietario noto per il gameplay di alta qualità e la straordinaria fedeltà visiva, già visto all’opera in giochi come Resident Evil 2 (qui la nostra recensione) e Devil May Cry 5.

Nel gioco quattro sopravvissuti, controllati dai giocatori, dovranno cooperare per riuscire a sfuggire a un esperimento insidioso, superando in astuzia la quinta, contorta mente che opererà da dietro le quinte.

Durante ogni partita, che sarà 4vs1, un giocatore, definito Mastermind, seguirà i quattro sopravvissuti attraverso una rete di telecamere di sicurezza, e dovrà impedirne la fuga tracciando un percorso mortale. Per farlo potrà utilizzare un mazzo strategico di carte, con le quali potrà creare pericolosi ostacoli per i quattro sopravvisuti, come evocare creature pericolose, piazzare trappole, manipolare l’ambiente e armare le telecamere di sicurezza. Egli potrà inoltre controllare direttamente gli zombie in gioco.

I giocatori che ricopriranno il ruolo di Mastermind potranno persino fare il loro ingresso in battaglia con il gigantesco e mortale Tyrant, controllabile per la prima volta nella storia del franchise. Viceversa, i sopravvissuti dovranno cooperare insieme per respingere gli attacchi del Mastermind, completando i vari puzzle che saranno indicati come obiettivi di missione per riuscire a fuggire dalla mappa prima della scadenza del tempo limite fissato. Ogni sopravvissuto avrà abilità uniche per aiutare il proprio team a superare le sfide del Mastermind e sopravvivere al sinistro esperimento.

LA CLOSED BETA

Presso la Tokyo Game Show ci sarà una speciale opportunità per provare il gioco in accesso anticipato. Inoltre, i membri del Programma Xbox Insider e gli Ambasciatori RE avranno la possibilità di partecipare al programma
closed beta di Resident Evil Project Resistance su PS4 e Xbox One. Tale closed beta si svolgerà dal 4 al 7 ottobre. La registrazione sarà aperta tra l’11 e il 18 settembre sul sito ufficiale.

Tags

1 commento su “Resident Evil Project Resistance, rivelato un nuovo titolo della serie”

Commenta questo articolo