Articoli

Lego Star Wars Battles, annunciato un nuovo titolo per piattaforme mobile

Il gioco arriverà nel 2020 su App Store e Google Play gratuitamente ma con la possibilità di fare acquisti in-game

Warner Bros. Interactive Entertainment, The Lego Group e Lucasfilm hanno annunciato Lego Star Wars Battles, un nuovo titolo d’azione strategica creato appositamente per dispositivi mobili e ispirato agli iconici personaggi, veicoli e ambientazioni di Lego Star Wars, con si baserà su scontri multigiocatore 1 vs 1 in tempo reale.

Il gioco farà il suo debutto nel corso del 2020 su App Store e Google Play, dove sarà disponibile gratuitamente, seppur con la possibilità di acquisti in-game.

IL GIOCO

Lego Star Wars Battles

Sviluppato da TT Games Brighton e prodotto da Warner Bros. Interactive Entertainment e Playdemic, Lego Star Wars Battles permetterà ai giocatori di combinare liberamente i personaggi e i veicoli di tutte le ere dell’universo di Star Wars per creare un deck di esponenti del lato oscuro e della luce, con cui affrontare incontri concitati e competitivi. Grazie ai comandi touch intuitivi, i personaggi potranno schierare le proprie truppe e costruire torri di Lego sul campo di battaglia, allo scopo di difendere il proprio territorio o tentare di conquistare la base nemica.

Grazie ai contenuti da tutti e nove i film della saga, inclusi Star Wars The Clone Wars e  Rogue One: A Star Wars Story, i giocatori potranno collezionare gli iconici eroi e cattivi della saga come Luke Skywalker, Rey, Obi-Wan Kenobi, Boba Fett e Darth Vader, oltre che altri personaggi come i Porg, gli Assaltatori, i droidi da combattimento e tutta una serie di veicoli, che spazieranno dagli AT-AT ai caccia TIE fino al leggendario Millennium Falcon. Man mano che i giocatori faranno progressi e saliranno di livello, sbloccheranno anche tante arene diverse basate sulle ambientazioni di Star Wars, inclusi Scarif, Naboo, Hoth, Endor, Geonosis e molte altre.

DICHIARAZIONI IN MERITO AL TITOLO

Jason Avent, direttore di TT Games Brighton, ha dichiarato:

Siamo molto orgogliosi di ampliare il mondo di Lego Star Wars con Lego Star Wars Battles, una nuova esperienza creata da zero per dispositivi mobili. Spero che ai giocatori piaccia la combinazione unica di Lego Star Wars con uno stile di gioco più strategico, basato sulla creazione di un deck e la conquista del territorio nemico usando torri di Lego.

Douglas Reilly, vicepresidente di Lucasfilm Games, ha aggiunto:

Per oltre 15 anni ormai, i videogiochi di Lego Star Wars hanno rappresentato un’interpretazione unica del mondo di Star Wars, che ha fatto appassionare ed emozionare i fan di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di portare nuove esperienze targate Lego Star Wars al pubblico dei videogiochi per dispositivi mobili con Lego Star Wars Battles, che introdurrà modi tutti nuovi di giocare in una galassia lontana lontana ma pur sempre inimitabilmente Lego.

Tags

1 commento su “Lego Star Wars Battles, annunciato un nuovo titolo per piattaforme mobile”

Commenta questo articolo