ArticoliVideoMulti

Boreal Blade, il nuovo gioco di Frozenbyte è disponibile su Switch

Un gioco di combattimento all'arma bianca e cooperativo sopra le righe

Frozenbyte annuncia che Boreal Blade, il nuovo progetto sviluppato dagli stessi creatori di Trine e Nine Parchments, è disponibile sul Nintendo eShop per Switch al  prezzo di 19.99 per il mercato europeo.

Boreal Blade è un videogioco di combattimenti all’arma bianca, in terza persona, cooperativo che punta tutto su un sistema di controllo che dovrebbe rendere l’esperienza divertente, oltre che convincente. Insomma, i semi gettati dal pionieristico (a modo suo, sappiamo che non ha inventato un genere) For Honor di Ubisoft hanno attecchito ed uno dei primi germogli sembra proprio Boreal Blade.

A partire da oggi, dunque, i possessori di Switch possono entrare nell’arena di Boreal Blade e darsele di santa ragione. Se indecisi sulla bontà del titolo, una demo assolutamente gratuita comparirà al fianco del gioco completo, per permettere di valutare l’acquisto senza rischiare nella “scatola chiusa”.

UNA DEMO CHE NON È UNA DEMO?

La demo di Boreal Blade offre a tutti la possibilità di mettersi alla prova con le armi e le armature di base. La demo permette di partecipare a qualsiasi tipo di partita e anche di ospitarla con impostazioni predefinite. Se non fosse ancora chiaro: chi gioca alla demo, in realtà prova il gioco completo. Si ritrova nello stesso gioco di chi ha effettuato l’acquisto, senza disparità di versione di gioco e questa (andiamo solo a memoria, ndr) ci sembra un espediente meraviglioso per provare la bontà dell’offerta di un titolo.

Ovviamente, nella versione completa, i giocatori possono giocare in tutte le mappe, combattere in solitaria o in squadre, affrontare quattro modalità di gioco e modificare varie impostazioni per rendere le partite più imprevedibili e memorabili. Ogni partita porta un gettito di punti esperienza al profilo, guadagnare livelli significa sbloccare centinaia di pezzi d’armatura, armi, accessori per l’aspetto e oggetti utili per le battaglie.

Boreal Blade è in dirittura di arrivo anche su Pc, via Steam. Chiunque ne sia interessato, può da adesso partecipare alla closed beta del gioco tramite server Discord ufficiale di Boreal Blade.

Tags

Commenta questo articolo