ArticoliVideoMulti

AeternoBlade II, ecco il gameplay trailer

Arriverà l'11 ottobre per PS4, Xbox One e Switch

AeternoBlade II, il puzzle-platform d’azione sviluppato da Corecell Technology per PQube, arriverà l’11 ottobre prossimo su PlayStation 4, Xbox One e Switch. Ne danno annuncio gli stessi produttori, pubblicando per l’occasione un trailer gameplay che mostra questo promettente titolo in azione.

Dalla visione del trailer gameplay di AeternoBlade II possiamo desumere che il titolo (annunciato a maggio) è sostanzialmente caratterizzato da fasi d’esplorazione tipiche dei più famigerati Metroidvania. L’uso della manipolazione del tempo appare fondamentale ed il tutto sembra unito ad un sistema di combattimento che ci ricorda molto Devil May Cry. Con quel sistema di combo che spinge il giocatore a dare sempre del proprio meglio. Chiude, il cerchio dell’offerta, una gestione del personaggio che prende in prestito elementi da gioco di ruolo.

Altro dettaglio, da non trascurare, è che il gioco non si sviluppa esclusivamente da una prospettiva laterale. In occasione di certi boss-fight, infatti, le ambientazioni passano a piena tridimensionalità per dare la possibilità di sfruttare il campo di battaglia a proprio favore.

Ciascuno dei tre personaggi gode di una destrezza prodigiosa, necessaria a superare le insidie dei livelli ma anche a schifare i pericolosi attacchi nemici. Tutti i protagonisti, poi, sono in grado di scatenare potenti combo dopo aver lanciato in aria gli avversari, fino alla possibilità di evocare spettacolari attacchi definitivi, che non lasciano scampo.

Come abbiamo scritto più in su, la manipolazione del tempo risulta fondamentale per il successo della missione di completamento del gioco. Il tempo può essere fermato, rallentato, riavvolto e solo la saggezza di chi gioca può rendere questo potere un vantaggio, non solo per superare livelli ostici, ma anche contro i nemici.

Dopo aver visto l’AeternoBlade II gameplay trailer vi mostriamo anche qualche immagine.

Tags

2 commenti su “AeternoBlade II, ecco il gameplay trailer”

Commenta questo articolo