ArticoliIn primo pianoVideoPS4

Aspettando Medievil con il team di Other Ocean

Nuovo video "behind the scenes" con gli sviluppatori della remastered

A quasi due anni dall’annuncio ufficiale Medievil si appresta a ritornare in grande stile. Il team di Other Ocean ha infatti pubblicato un nuovo video “behind the scenes” (dietro le scene) riguardante proprio la remastered dell’iconico titolo classe 1998, in arrivo il prossimo 25 ottobre su PS4. Lo riporta il Playstation Blog italiano.

Martedì, 20 agosto, alla Gamescom, sarà inoltre possibile provare in anteprima il titolo.

Qui rimandiamo al video in questione.

IL LAVORO COMPIUTO SU MEDIEVIL

Il team di Other Ocean ha svolto un lavoro notevole per poter riportare Sin Dan nella gloria dell’HD. Si sono infatti basati su quanto compiuto dagli sviluppatori originali, creatori di uno dei più famosi e apprezzati classici Playstation.

Jeff Nachbauer, produttore esecutivo del progetto, ha dichiarato:

Il nostro credo era fai quello che hanno fatto senza cambiare nulla, a meno che tu non abbia una buona ragione per farlo. Spesso veniva inserito il codice di gioco originale, e capitava allora di vedere qualcosa di strano nella progettazione, che ti portava a domandarti del perché avessero fatto una cosa del genere. Apparentemente non aveva senso. Da lì ci inoltravamo nel percorso, nel tentativo di risolvere ancor meglio le sfide interne al gioco. E allora, a un certo punto, capivamo. Capivamo del perché l’avessero fatto.

Il team Other Ocean è persino arrivato a ricercare la musica che gli sviluppatori originali stavano ascoltando ai tempi della lavorazione del primo Medievil. Secondo Nachbauer, infatti:

Ci sono commenti nel codice sorgente originale della musica che gli sviluppatori stavano ascoltando in quel momento, nel momento in cui stavano realizzando il gioco. Ciò ci ha aiutato a capire a cosa stavano arrivando quando hanno poi codificato per la prima volta quell’area specifica.

Per gli utenti interessati a saperne di più sullo sviluppo della remastered di Medievil, ricordiamo che sullo store ufficiale sono aperti i pre-order del gioco, inclusa la Digital Deluxe, che conterrà:

  • Interviste aggiuntive
  • Concept art
  • Artbook digitale
  • Colonna sonora ufficiale
  • E altri contenuti ancora.

Davide Viarengo

Tags

Commenta questo articolo