ArticoliIn primo piano

Grid 2 non è più disponibile su Steam

Il titolo Codemasters è stato rimosso dallo store di Valve

A pochi giorni dalla notizia della rimozione di Ducktales Remastered , GRID 2 ha subito la stessa sorte su Steam. Anche il titolo targato Codemasters deve essersi trovato di fronte alla scadenza delle licenze (dai modelli delle auto ai brani della colonna sonora), il cui mancato rinnovo ha decretato la fine della disponibilità sullo store di Valve. Lo riporta PcGamer.

Come è già accaduto con altri titoli, su Steam il noto gioco di corse rimarrà comunque disponibile nelle librerie digitali dei possessori, disponibile al download e all’utilizzo. La stessa pagina del negozio risulta ancora esistente, seppur con una dicitura che ne comunica la cessazione della vendita.

Lo scorso marzo GRID 2 è stato distribuito gratuitamente sull’Humble Store: una procedura che si era già vista con il primo GRID, riscattabile a costo zero per un periodo di tempo limitato e successivamente rimosso da Steam. Ciò è sicuramente positivo per gli appassionati della serie, vogliosi di conservare i titoli ai quali sono tanto affezionati. Di certo sarebbe più spiacevole avere a che fare con la scomparsa di un titolo da un giorno all’altro, come è accaduto di recente con Alpha Protocol, rpgdi spionaggio targato SEGA.

Il prossimo titolo della serie Codemasters, chiamato semplicemente GRID, sarà disponibile a partire dall’11 ottobre. Qui ne trattiamo alcuni dettagli.

Davide Viarengo

Tags

Commenta questo articolo